Risparmiando parte del suo salario da infermiera riesce ad aprire un mutuo per una casa a Bronxville, ma proprio quando finalmente il suo sogno sembra avverarsi, la famiglia viene messa a dura prova da un colpo del destino.
È qui che si aprono le pagine più toccanti del romanzo di Matthew Thomas, che ritrae uno dei personaggi femminili riusciti della narrativa contemporanea. La vita vera, coi suoi sogni e le sue disillusioni, i suoi trionfi e le sue cadute, i suoi «misteri della mente e del cuore» (Joshua Ferris), irrompe nella letteratura attraverso la figura di Eileen Tumulty.
Balzata subito ai primi posti della classifica dei bestseller del New York Times, l'opera è stata accolta dalla critica come uno dei libri più belli dell'anno, una storia magnificamente scritta che, attraverso la vita di una coppia alle prese con una sorte crudele che minaccia di cancellare i suoi anni felici, narra delle speranze e dei disincanti, delle promesse mantenute e di quelle accantonate del grande sogno americano.
Che bello non lo conoscevo questo romanzo, me lo segno ^_^
RispondiEliminaCiao Ely, se lo leggi sono curiosa di conoscere il tuo parere! A presto!
Eliminami hai fatto vednire voglia di leggerlo! :)
RispondiEliminaBenvenuta nel mio blog! Incuriosisce tanto anche a me!
Eliminasembra interessante :)
RispondiEliminaCiaoooo!!!! Grazie per essere passata!!!
Elimina