martedì 12 luglio 2016

Autori Emergenti 27# - "Dormono tutti tranne me" di Teresa Guida

Buon pomeriggio lettori incantati!

Oggi ho l' onore di parlarvi di un romanzo scritto da una ragazza che vive nel mio stesso paese e per lei le porte del mio angolino libroso si spalancano per darle il benvenuto ma soprattutto un grosso in bocca al lupo per la sua prima opera. In attesa di conoscerla personalmente vi lascio la scheda tecnica del romanzo. 




Titolo: Dormono tutti tranne me

Autore: Teresa Guida

Editore: Edizioni Akkuaria

Data di Pubblicazione: giugno 2016

Pagine: 115

Prezzo: 12,00 euro

Link scheda libro: http://www.ibs.it/code/9788863282832/teresa-guida/dormono-tutti-tranne-me.html


Sinossi: A chi non è capitato almeno una volta di essere talmente stanchi da non riuscire a prendere sonno? Licia è una donna forte e fragile allo stesso tempo, concreta e sognatrice, distratta e riflessiva che ha perso il sonno da un bel pezzo per i più disparati motivi. I figli e i loro incubi, il lavoro e le energie mentali e affettive spese in esso e la burrascosa ma avvincente vita sentimentale della protagonista danno vita a una storia nella quale il passato e il presente si intrecciano continuamente. 

Nella narrazione in prima persona della protagonista, tutto ritorna "prepotentemente a galla" in una notte, l' ennesima in cui Licia non riesce a dormire ma la vicinanza fisica e morale di un' altra donna stavolta le sarà di aiuto per riuscire a spiegarsi e, forse, salvarsi.




Teresa Guida nasce a Vico Equense (NA) nel 1980. Idealista e fantasiosa, dopo la laurea in Scienze della Formazione Primaria si trasferisce a Roma, dove inizia la sua esperienza e formazione di insegnante. Dopo cinque anni, fa ritorno alla sua cittadina natale, dove attualmente lavora come insegnante di sostegno nella scuola primaria. Nel poco tempo libero a disposizione le piace viaggiare, fare jogging e prendere il caffè con le amiche e soprattutto leggere favole ai suoi figli. 

Dormono tutti tranne me segna il suo debutto letterario.


Passato e presente che si rincorrono e la narrazione in prima persona sono gli elementi che amo in un romanzo, un mix perfetto per immergermi nelle sue pagine e inserirlo nella mia infinita wishlist! E voi, invece, che ne pensate? Buone letture amici!


Nessun commento:

Posta un commento