Cari lettori ben ritrovati,
dopo la pausa estiva mi sono promessa di essere più attiva sul blog e cercare di leggere con costanza, inoltre ho tante idee per la testa e spero di concretizzarle o almeno l'intenzione c'è . Oggi primo settembre ed è tempo di recap e di stilare la mia TBR!!! Inoltre questo mese sarà molto importante per me in quanto farò parte della giuria di un concorso letterario organizzato dalla Libreria Tasso e ciò mi lusinga molto.
Il mese di agosto ho letto ma non quanto avrei voluto, complice le temperature troppo alte che mettono a dura prova la mia concentrazione e divento insofferente!
RECAP AGOSTO
"Vicarìa. Un'educazione napoletana" di Vladimiro Bottone è un romanzo ben scritto e con una magistrale descrizione del periodo storico. Un giallo "d'epoca", lontano dai mezzi e dalla tecnologia attuale. La recensione la troverete questo mese sul blog!
ACQUISTI
"Gli innocenti" di Paola Calvetti l'ho acquistato all'aeroporto di Fiumicino prima di imbarcarmi per il volo per Praga! Sono solita acquistare un libro in ogni viaggio che faccio come souvenir, in ricordo di un particolare momento della mia vita. Sarà una delle prossime letture!
Cosa leggerò questo mese? Dopo "Victoria" di Daisy Goodwin, sarà il turno de La lettera segreta. Non voglio stilare liste infinite perché come vi accennavo all'inizio del post avrò in lettura molti racconti da leggere in gara per il Concorso Letterario da valutare, quindi tutto dipenderà dal tempo a mia disposizione!!!
Ci rileggiamo martedì con la prima recensione del mese! Vi abbraccio tutti! Smack!
Ciao Rosa, quante belle letture e complimenti per il ruolo di giurata! Mi ispira molto "La lettera segreta" :-)
RispondiEliminaCiao Ariel! E'la prima volta che vesto il ruolo di giurata e ne sono veramente contenta! "La lettera segreta" mi incuriosisce molto speriamo che non si riveli una delusione... ti farò sapere!
EliminaCiao, Rosa! Complimenti anche da parte mia per questa opportunità ☺ a me ispira tantissimo La mappa che mi porta a te e La lettera segreta ☺ speriamo non si rivelino delle delusioni 😊
RispondiEliminaMartedì pubblicherò la recensione de "La mappa che mi porta te" così puoi farti un'idea! Ti anticipo da subito che se ti piacciono i Young adult allora vai sul sicuro! A presto... baci!
EliminaCiao Rosa!! Prima di tutto complimenti per questo importante compito che ti è stato affidato :) Si tratta sempre di piccole, grandi soddisfazioni!
RispondiEliminaPassando alle letture, attendo la recensione di Simi e Dural :)
Hai ragione sono piccole ma grandi soddisfazioni!!! Quest'esperienza mi sta impegnando molto e ne sono contenta! Per quanto riguarda le recensioni quella di Simi ancora la devo scrivere ho un giudizio contrastante e devo trovare le parole giuste per parlarne. A tutti è piaciuto tanto mentre per me è un punto interrogativo... poi ti spiego perché! A presto!!!
RispondiEliminaAspetto la recensione di Vicaria e la Ragazza sbagliata.Mi hai incuriosita molto. Approfitto per farti i complimenti, si vive di piccole-grandi soddisfazioni!.
RispondiEliminaConto di pubblicarle entrambe questo mese! Ti anticipo solo che sono due romanzi completamente differenti ma affascinanti! A presto!
Elimina