martedì 6 marzo 2018

Recap febbraio + TBR

Ben ritrovati lettori incantati, dopo il mese di gennaio iniziato alla grande, per quanto riguarda le letture, Febbraio devo dire che ha avuto alti e bassi. Ci sono state letture belle e letture brutte, storie che sono cadute da subito nel dimenticatoio e storie che invece grazie ai loro personaggi hanno lasciato un segno. Insomma vediamo insieme come è andato il mio mese libroso.


LETTURE FEBBRAIO

Risultati immagini per vera di elizabeth von arnim libro immagine
"Vera" di Elizabeth von Arnim non sono riuscita a finirlo. Speravo in una lettura meno impegnativa invece mi sono ritrovata con pensieri lunghissimi che mi hanno un attimo disorientata. Per ora l'ho accantonato in attesa di tempi più rilassanti dove posso dedicarmi con maggior calma a un classico che sicuramente merita la lettura. 




Risultati immagini per Rifugio libro immagine
"Rifugio" di Dina Nayeri è stato una grande delusione!!! Ammaliata dalla bellissima cover e dalla trama dai contenuti orientali. "Rifugio" è una storia dalle grandi potenzialità ma a mio parere sfruttate malissimo, il risultato è stato un mix di aneddoti noiosi e lunghiiii. Veramente un peccato! Per la recensione qui.


Risultati immagini per Nient'altro al mondo libro immagine
"Nient'altro al mondo" di Laura Martinetti e Manuela Perugini è un emozionante romanzo scritto a quattro mani. Una lettura a doppia voce dove l'amicizia e il desiderio di maternità si uniscono in un connubio dalle mille sfumature. Per la recensione qui.



Risultati immagini per sara rattaro libro immagine
"Uomini che restano" di Sara Rattaro è il libro di questo mese. In attesa di conoscerla di persona a tempo di Libri ho divorato il suo romanzo in due giorni! Dolori, amori, tradimenti e tante emozioni sono solo alcuni degli ingredienti di questo romanzo. Giovedì la recensione.


Risultati immagini per angela caso dell'umano amore libro immagine

Ho chiuso il mese di febbraio con il romanzo propostomi da Angela Caso, "Dell'umano amore" un'autrice emergente con la passione per la scrittura. Un romanzo ben strutturato e con intrecci ben dosati. Non nascondo che alcuni punti non mi hanno convinta ma tutto sommato sono contenta di averlo letto. 

- "Le assaggiatrici" di Rosella Postorino, edito da Feltrinelli- acquisto
- "Chiedi al cielo" di Carmen Scotti, edito da Garzanti - omaggio
- "La cura dell'acqua salata" di Antonella Ossorio, edito da neri Pozza - acquisto
- "La prima ora del giorno" di Anna Martellato, edito da Giunti - omaggio
- "Fai piano quando torni" di Silvia Truzzi, edito da Longanesi - omaggio
- "Book blogger - scrivere libri in Rete: come, dove, perché di Giulia  Ciarapica, edito da Franco Cesati Editore - acquisto


COSA LEGGERO' A MARZO? 

Gran bella domanda, cosa leggerò? Nel fine settimana sarò a Tempo di Libri. Quest'anno TDL cade proprio nel giorno del mio compleanno e mi sono voluta fare un mega super regalo, quindi non so quanto leggerò e cosa perché molti acquisti li farò proprio lì guidata solo dal mio istinto. Le letture sicure saranno "Le assaggiatrici" di Rosella Postorino dove assisterò alla sua presentazione a Milano e "La cura dell'acqua salata" di Antonella Ossorio che mi ha completamente conquistata e poi è un Neri Pozza e io li amo!!! Per il resto non so dirvi altro, i preparativi sono in corso e io non vedo l'ora di conoscere di persona alcune colleghe blogger! 
Baci baci amici incantati ci rileggiamo il prossimo mese con un super recap!





2 commenti:

  1. Devo dire mi incuriosisce molto il romanzo della Rattaro e quello della Garzanti scritto a quattro mani :) Se lo leggerò ti farò sapere :)

    RispondiElimina