giovedì 19 febbraio 2015

DA OGGI IN LIBRERIA..."IN SILENZIO NEL TUO CUORE"!!!

Buon pomeriggio amici come procedono le vostre letture? Io sto ancora leggendo Ritorno a Riverton Manor, purtroppo il tempo per leggere è sempre poco e non riesco a terminarlo, ma vi assicuro che la storia è molto, molto bella.

In questo post voglio parlarvi di un romanzo d' esordio di  una giovane studentessa romana, Alice Ranucci, diciassette anni con la passione per la scrittura. Di questo libro mi ha colpito, oltre la storia molto attuale, la giovane età dell' autrice, per me è ammirevole sapere che ci sono giovani con talento e tanta voglia di fare, e poi, il dono della scrittura penso sia meraviglioso. Per questo motivo vi segnalo quest' uscita, mi raccomando da non perdere!!!



Titolo: In silenzio nel tuo cuore

Autore: Alice Ranucci

Editore: Garzanti, pag. 168





Claudia ha sedici anni e ha imparato che il liceo è una giungla in cui vince il più forte, in cui non c'è spazio per la sua timidezza e insicurezza. Un pò di trucco, uno sguardo sfrontato e in un attimo fai parte del gruppo dei ragazzi che contano: superiori e vincenti.

Ed è proprio lì che Claudia vuole arrivare. Perché essere diversi non porta da nessuna parte, se non a sentirsi sempre più soli. Perché quello è il mondo a cui appartiene Rodrigo, irraggiungibile che non si lascia scalfire dai sentimenti: il più ammirato della scuola, il più temuto, il più prepotente. Lui così diverso dal ragazzo che Claudia avrebbe immaginato accanto a sé. Eppure vorrebbe solo perdersi nei suoi occhi blu cobalto. E quando Rodrigo le chiede di uscire, Claudia non riesce a credere che sia vero. Non c'è altro da desiderare, tutto sembra perfetto.

Ma all' improvviso la vita la mette davanti alla prova più difficile, e niente può essere come prima. La sua realtà si infrange in mille pezzi, come le sue emozioni a cui non sa dare un nome. Ogni cosa intorno ora appare falsa e inutile. Ogni persona è diversa da come la immaginava. Anche quelli che pensava fossero amici. Anche Rodrigo. Persino lei stessa. Senza più nessuna certezza, Claudia scopre che crescere vuol dire guardarsi dentro per davvero, senza falsi alibi. Vuol dire decidere chi si vuole diventare e tracciare il proprio percorso. Sicuri che c' è sempre la possibilità di sbagliare, di scegliere, di fermarsi e ripartire. L' importante è guardare sempre l' obiettivo, ascoltare il proprio cuore e non tradirlo mai.

"In silenzio nel tuo cuore" è un caso editoriale raro. Il debutto potente di un' autrice di diciassette anni con una scrittura decisa, originale, incisiva. Un romanzo in cui si respira la vita vera degli adolescenti e il loro complicato mondo fatto di insicurezze e paure che possono portare a scelte sbagliate, ma anche a seconde possibilità inaspettate. Perché ci vuole coraggio per essere sé stessi, ma solo allora si comincia a vivere davvero.




1 commento: