AUTORI EMERGENTI 11# "LA MAGIARA" di ALESSIO FABBRI
Buongiorno lettori e ben ritrovati nel mio angolino dedicato a voi, autori emergenti, che volete far conoscere le vostre storie! Vi ricordo che se siete interessati potete contattarmi all' indirizzo mail che trovate nella pagina dei contatti.
Oggi vi presento un libro, che secondo il mio modesto parere, dovrebbe essere veramente affascinante. Io amo i romanzi storici e questo fa proprio per me, spero di leggerlo e recensirlo, così magari lo commentiamo insieme!
"La Magiara" di Alessio Fabbri è una storia di emancipazione, amori, segreti e intrighi familiari sullo sfondo di una Ferrara anni '20. La protagonista è una giovane ereditiera veneziana, catapultata a Ferrara per motivi familiari. Leggendo la trama ho avuto modo di percepire quell' atmosfera aristocratica e intrisa da un alone di mistero. Insomma gli ingredienti ci sono tutti ora non ci resta che leggerlo!!!
Titolo: La Magiara
Autore: Alessio Fabbri
Editore: Sillabe di Sale
Genere: narrativa, romanzo storico
Prezzo: 17,00 euro cartaceo
Pagine: 170
Trama: Agnese Mallaasz è una giovane e tormentata ragazza di Venezia. Dopo aver perso la madre, ella viene a conoscenza di una famiglia aristocratica a cui è legata, rappresentata dal suo fratellastro Luigi Alfonso Salisbeni che, volente o nolente, la invita a ricongiungersi al suo vero luogo di appartenenza. Ad attenderla, con aspettative del tutto differenti, vi sono anche la gelida sorellastra Giuliana e la timida, ma inquieta nipote Sibilla, figlia di Luigi Alfonso.
Costretta da esigenze finanziarie e dalle dolorose conseguenze della fine di un amore illusorio, Agnese adotta Ferrara come sua nuova dimora e destinazione della sua fuga, ritrovandosi però combattuta fra necessità di sopravvivenza e desiderio di rivolta. Scoprendosi sempre più femminista e ribelle, esplora l' emancipazione della donna attraverso mezzi inconsueti ed ingiustificati come la violenza o le armi: unica risposta al disequilibrio delle sue emozioni è l' involontaria e causale adozione dell' identità della Magiara, lato della personalità della ragazza che tende sempre più a creare scompiglio nella cerchia dei Salisbeni e nell' aristocrazia ferrarese degli anni '20. Circondata dai segreti che rendono i suoi nuovi parenti vittime e carnefici di loro stessi, ella intraprende un percorso di dolorosa passione, giungendo sull' orlo dell' abisso, in un viaggio apparentemente senza ritorno.
L' AUTORE
Alessio Fabbri è laureato in Lingue e Letterature Straniere all' Università di Ferrara ed è insegnante di lingua inglese. Ha sviluppato nel tempo un profondo amore per la letteratura e, da questo, è scaturito il bisogno di scrivere, raccontare, portare alla luce idee ed immagini che vogliono una voce per parlare. Si occupa anche di ricerche genealogiche e di indagini storiche.
Di seguito vi lascio i collegamenti principali per maggiori informazioni sull' autore, la casa Editrice e sul libro in questione:
Nessun commento:
Posta un commento