venerdì 29 luglio 2016

Autori emergenti 28# - "La memoria del sangue" di Rosaria Russo

Hello readers!

Questo mese la mia rubrica dedicata agli autori emergenti ha come protagonisti giovani scrittori partenopei. Per loro che vivono nella mia stessa terra è un onore ospitarli nel mio angolino libroso. Con le temperature calde di questo periodo un bel thriller sotto l' ombrellone non può mancare ed ecco che "La memoria del sangue" di Rosaria Russo può fare il caso vostro..



Titolo: La memoria del sangue

Autore: Rosaria Russo

Editore: Libromania

Genere: gialli e thriller

Prezzo: 3,99 euro

Link scheda libro: http://libromania.net/it/la-memoria-del-sangue-di-rosaria-russo


Sinossi: Tornare nella casa di famiglia a Portici risveglia turbamenti che Stella credeva dimenticati. A distogliere la sua attenzione da un passato poco felice è il ritrovamento di tre cadaveri al porto della città. Quei corpi barbaramente uccisi risvegliano l’istinto da investigatrice che Stella aveva rivelato durante gli anni trascorsi in Polizia, prima di lasciare l’Italia per Londra, dove si era affermata come traduttrice letteraria. Qualcosa non torna, i delitti hanno legami col romanzo che sta traducendo e ben presto la curiosità si trasforma prima in ossessione, poi in inquietudine, infine in vero terrore, quando scopre di avere qualcosa in comune con le vittime e uno stalker inizia a perseguitarla. Per sfuggire a questa diabolica trappola, Stella – aiutata dal suo ex collega Andrea – deve trovare il coraggio di guardarsi dentro e affrontare i fantasmi del suo passato.


ESTRATTO

L’aereo aveva come al solito ritardato, e lei era ancora in aeroporto mentre sarebbe già dovuta essere a casa. Eppure Stella aveva calcolato tutto, il volo diretto da Londra e l’orario più consono per poter arrivare a casa non prima delle otto. Invece le cose non erano andate come aveva previsto: erano le nove passate le nove ed anche lo stomaco cominciava a brontolare. E poi avrebbe dovuto aspettare che il nastro bagagli le restituisse la valigia. Avviatasi finalmente verso l’uscita, sapeva che lei ci sarebbe stata, glielo aveva detto che avrebbe preso un taxi ma inutile, la sua sorellina non glielo avrebbe mai permesso. Ed infatti eccola lì ad aspettarla con quel suo tipico atteggiamento da guida turistica che aspetta il gruppo di visitatori. Alta, bionda e magra, faceva la grafica pubblicitaria, un lavoro che le dava grandissime soddisfazioni e che aveva intrapreso nonostante la loro famiglia si aspettasse tutt’altro da lei, magari che diventasse un bravo e ricercato avvocato, ma lei no, lei aveva seguito i suoi sogni. Elois aveva ventisette anni ed era madre di una bambina, Fiona, un angelo del paradiso di sei anni cascato sulla Terra. Suo marito era medico ed attualmente stava collaborando con un’associazione umanitaria in Africa.
«Sorellina - le disse appena la vide - che bello vederti! Come mai questo ritardo?»
«Mi spiace ma non è dipeso da me, ci sono stati problemi di coincidenze, ma l’importante è che sono arrivata, non trovi? Fiona dove l’hai lasciata?»
«L’ho lasciata dalla mamma di Luca per stasera. Sai, domani ha la scuola e con questo trambusto non sarebbe andata a letto prima di mezzanotte. Adesso andiamo a casa che ti ho preparato una cenetta con i fiocchi!» le disse Elois strizzandole un occhio.
Era sempre la solita, pianificava ogni minimo dettaglio.



L' AUTRICE

Rosaria Russo è una giovane giornalista e pubblicista, ha 30 anni ed è mogli e madre di un maschietto di due anni e di una femminuccia di quaranta giorni. Adore leggere thriller e guardarli in tv, mi affascina la mente umana e cimentarmi nella stesura di un giallo era inevitabile dato i miei gusti.

4 commenti:

  1. molto interessante, non conoscevo questo thriller made in Italy ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, conto di leggerlo questo mese ti farò sapere!

      Elimina
  2. Grazie per la segnalazione, Rosa, anch'io non lo conoscevo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariel grazie per essere passata, la scrittrice abita nella mia provincia spero di portarle fortuna!!! Buone vacanze!

      Elimina