Buon pomeriggio amici lettori,
avete ripreso la consueta routine o state ancora immaginando vacanze, sole e relax? Io, per fortuna, ho ripreso i miei ritmi di lettura, complice le prime giornate settembrine e l' aria più frizzante ho tanta voglia di leggere!!! Un giro in libreria è quasi d' obbligo, in questo post ho selezionato dei titoli per voi! Quali sono le novità librose in uscita questo mese? Scopriamole insieme!
DAL 15 SETTEMBRE IN LIBRERIA
Titolo: Confusione. La saga dei Cazalet, vol. 3
Autore: Elizabeth Jane Howard
Editore: Fazi Editore
Pag.
Prezzo: 18,50 euro
Sinossi:Archiviata ormai da tempo la leggerezza dei primi anni e terminata finalmente anche la lunga attesa che ne è seguita, assistiamo finalmente all'ingresso nel mondo delle giovani Cazalet. La fine della guerra, ormai prossima, sta per aprire le porte a un mondo nuovo, più moderno e con inedite libertà, soprattutto per le donne. E infatti Louise, Clary, Polly e Nora si avvieranno su strade disparate, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, più libero, in cui le donne lavorano e vivono a testa alta, senza troppe complicazioni, la loro vita amorosa e sessuale.
DAL 1 SETTEMBRE IN LIBRERIA
Titolo: La ragazza di Brooklyn
Autore: Guillaume Musso
Editore: La nave di Teseo
Pagine: 496
Prezzo: 19,50 euro
Sinossi:
Raphael – un giovane scrittore di successo, ora in crisi creativa, e ragazzo padre – da sei mesi ha una relazione con Anna. Anna è bella, dolce, intelligente, eppure nasconde qualcosa. Durante un weekend d’amore in Costa Azzurra, a sole tre settimane dal loro matrimonio, Raphael non riesce a trattenersi e, con insistenza, chiede ad Anna dettagli sul suo passato. Anna, esasperata, mostra a Raphael un’immagine dalla galleria fotografica del suo laptop, urlando: “Vedi questo? L’ho fatto io.” Raphael inorridisce alla vista di quella immagine e fugge via. Un gesto di cui subito si pente. Ma al suo ritorno, Anna non è più lì. Raphael la cerca sul cellulare, che risulta spento. Torna a Parigi, dove spera di ritrovarla, ma Anna non è a Parigi. Raphael la ama, è pronto a perdonarle tutto. Ma deve ritrovarla. Chiede aiuto a un suo amico, ex poliziotto, Marc Caradec. Insieme perquisiscono la casa di Anna, ma il buio diventa ancora più profondo, e il mistero sempre più denso: nell’appartamento trovano 400.000 euro in contanti e due carte di identità false. Dunque Anna, forse, non è Anna; e le reticenze di Anna sulla propria vita non erano senza motivi; e quell’immagine, spaventosa, rimane, per Raphael, una delle poche tracce da seguire, per scoprire la verità sulla persona che ama. Dopo il successo mondiale di Central Park, Guillaume Musso torna con un nuovo thriller, una avventura inarrestabile tra la Costa Azzurra, Parigi e New York; ma La ragazza di Brooklyn è anche una storia d'amore folle, e il ritratto di una donna enigmatica che rimarrà a lungo nell'immaginario del lettore.
DAL 15 SETTEMBRE IN LIBRERIA
Titolo: La Tigre e l' Acrobata
Autore: Susanna Tamaro
Editore: La nave di Teseo
Pag. 184
Prezzo: 16,00 euro
Sinossi: Piccola Tigre non è una tigre come le altre: è curiosa, fa molte domande, mette in discussione quello che la natura le offre e che i suoi simili semplicemente accettano. Piccola Tigre apre gli occhi e scopre la meraviglia della luce. Tende le orecchie e scopre la vasta gamma dei rumori della Taiga. Quando, molto presto, le si fa chiara la forza che compete a una tigre, inizia a cibarsi di altri animali. Ma con qualche dubbio. Impara a distaccarsi da sua madre, a viaggiare da sola, sino ad avventurarsi fuori dai confini della Taiga, in cui è nata e da cui le altre tigri non usciranno mai. E, così, grazie a questa sua curiosità, infine, scopre anche l’uomo. L’hanno avvertita che dall’uomo bisogna guardarsi. Ma lei vuole conoscerlo. Con l’uomo, Piccola Tigre scopre l’essere più inquietante e mutevole, da amare e da cui difendersi. E da qui in poi la sua vita non sarà più la stessa.
DAL 15 SETTEMBRE IN LIBRERIA
Titolo: Come Rocky Balboa
Autore: Duccio Forzano
Editore: Longanesi
pag. 350
Prezzo: 16,90 euro
Sinossi:
Il romanzo di un grande talento italiano che ha saputo realizzare i propri sogni.
«Ogni essere umano ha un bagaglio dal passato e un futuro da costruire su dolori e delusioni, ma anche attraverso soddisfazioni e brividi di gioia. Nel mio caso le delusioni e la sofferenza mi hanno messo a dura prova fin da piccolo, ma in qualche modo sono riuscito a trasformare tutto quel dolore e tutti quegli ostacoli nell'energia positiva che mi serviva per andare avanti e per raggiungere obbiettivi che chiunque avrebbe considerato irraggiungibili. Sono sempre stato convinto che prima o poi l’occasione arriva per tutti. Quel famoso treno che passa di rado, forse addirittura solo una volta nella vita, ma che di fatto transita e che si deve prendere al volo senza pensarci su. È accaduto anche a me, anche se abbastanza tardi, quando avevo già compiuto il mio trentacinquesimo anno di età, ma fino a quel momento non avevo mai smesso di credere che quell'occasione sarebbe arrivata. Questo è ciò che racconto nel mio romanzo: la storia di un ragazzino ingenuo e ottimista, vulnerabile e coraggioso, che, trovatosi suo malgrado a subire le conseguenze delle fragilità dei genitori, deve combattere tutti i giorni per sopravvivere e per non rinunciare ai suoi sogni, imparando a incassare e a rialzarsi sempre dopo le cadute, proprio come Rocky Balboa.» Duccio Forzano
Ciao Rosa, quella della Tamaro deve essere molto carino, che ne pensi?
RispondiEliminaSiii lo penso anch' io, per questo motivo l' ho segnalato!!!Una storia fantastica ma che ci prende per mano e ci porta alla realtà facendoci riflettere!
EliminaRosa, terzo dei Cazalet e Tamaro mi incuriosiscono e non poco! Devo correre a recuperare il primooooo :) baci!
RispondiEliminaRecupera, recupera, non te ne pentirai!!!
Eliminami ispira quello di Duccio Forzano, lo leggerai?
RispondiEliminaCiao Chiara, mi piacerebbe ma per ora devo dare la priorità a altre letture...magari in futuro!
EliminaConfusione, e tutti gli altri volumi della saga :-)
RispondiElimina