Autori Emergenti 22# - "Il Saio a metà" di Francesca Risi
Buon pomeriggio lettori,
come procedono le vostre letture? Io ho quasi terminato "Una più uno" di Jojo Moyes coccolata dal calore del mio caminetto, e a breve pubblicherò la recensione. Vi anticipo solo che in quest' ultimo romanzo la Moyes ci regala una storia attuale e dai temi sensibili!
Nel mio spazio dedicato agli autori emergenti oggi vi segnalo un romanzo d' esordio tutto in rosa, nato dalla penna di Francesca Risi.
Leggendo le varie recensioni sul web, Il Saio a metà è stato definito un romanzo da cui trarre spunti filosofici e religiosi, contornati da una storia d' amore coinvolgente e proibita... sembra interessante!
Il Saio a Metà è disponibile in tutti gli store online.
Titolo: Il saio a metà
Autore: Francesca Risi
Editore: Youcanprint
Pagine: 272
Prezzo: eBook 0,99 euro, cartaceo 14,50 euro
Trama: Mara è bella, elegante e molto ricca. Cresciuta in una residenza a cinque stelle.
Ioan è un giovane frate, semplice e con due grandi occhi color cioccolata. I loro sguardi si incrociano in un pomeriggio di primavera. Da quell' istante, la vita di Mara non è più la stessa. Sapere chi è quell' uomo "misterioso" è il suo unico pensiero. Si rivelano vani i molteplici tentativi di incontrarlo nuovamente, tanto che lei si convince ad abbandonare il desiderio di lui e a catalogare quell' incontro fortuito come "un evento straordinario e irripetibile".
La vita è imprevedibile e per opera di inaspettate coincidenze, si ritrovano l' uno difronte all' altra. Da qui ha inizio una storia avvincente, rocambolesca e a tratti spigolosa. Un susseguirsi di momenti animati dalla voglia di conoscersi, di parlarsi, di farsi spazio nel cuore di entrambi. Tra i due però c' è una "presenza" molto forte. Ioan ha uno stile di vita che gli impone di non innamorarsi. Una "rinuncia" fatta quando ancora era adolescente. Al cospetto di Mara, si scopre capace di provare un forte sentimento a cui è difficile resistere. Sente nella sua anima tutta la prepotenza dell' amore e del desiderio. Mara consapevole della scelta fatta da Ioan, per paura di perderlo, cerca di arginare quella piena di emozioni che le ingorga il cuore. L' amore però non si fa facilmente tarpare le ali. Soprattutto quando è puro, inaspettato e sincero. I due, di fronte al sentimento che sta sconvolgendo le loro esistenze, devono decidere se lasciarsi travolgere da esse oppure rinunciarsi, anche a costo di morire di dolore.
L' intreccio dei protagonisti si consuma in un ambientazione lussuosa, sotto gli occhi ignari di parenti e amici che si prestano, con le loro vite parallele, a rendere esilarante, quanto basta, l' atmosfera.
L' AUTRICE
Francesca Risi vive in Italia e per lavoro si trasferisce periodicamente in Lituania.
Laureata in Filosofia e attenta osservatrice delle "cose di questo mondo", si commuove di fronte ai piccoli gesti di affetto. Crede nell' audacia dell' amore, ragion per cui è ancora alla ricerca della sua anima gemella.
Il Saio a Metà è il primo romanzo che ha deciso di tirare fuori dal cassetto.
Piccante....mi piace! So essere dolce, ma non solo anche passionale! Potrebbe piacermi ;-)
RispondiEliminaPenso che meriti una possibilitá! L' idea di un amore proibito rende la storia intrigante! Baci amica mia!
EliminaPenso che meriti una possibilitá! L' idea di un amore proibito rende la storia intrigante! Baci amica mia!
EliminaCiao :3 sono la admin di: Profumo di storie! Sono passata pure io nel tuo blog e mi sono aggiunta ai tuoi membri :3
RispondiElimina