Recap febbraio + TBR marzo
Buon pomeriggio lettori cari,
oggi primo marzo, la primavera si avvicina e anche il mio compleanno...ahahah, tra qualche giorno compirò gli anni! Lo so non interessa a nessuno, ma a me mette gioia, già sto pensando al dolce da preparare e alle candeline che soffieranno i miei figli al mio posto, per loro ogni occasione è buona per fare festa!
Febbraio non è stato un mese ricchissimo di letture, alcune mi hanno deluse altre, invece, hanno occupato un posto speciale nel mio cuore, scopriamole insieme...
"Come petali sulla neve" di Antonella Iuliano è stata veramente una bella lettura. Il suo stile mi ha conquistata e ora non vedo l' ora di leggere il suo secondo romanzo Charlotte. Per la recensione qui.
"Io e Mabel. Ovvero l' arte della falconeria" di Helen Macdonald è stata una grande delusione. Ho faticato a leggere questo romanzo, nonostante in rete abbia letto numerose recensioni positive a riguardo io non sono riuscita a provare empatia con la protagonista e la sua nobile arte, la falconeria. Per la recensione qui.
"Jane Eyre" di Charlotte Bronte. Mi mancano pochissime pagine per terminale questo strepitoso romanzo. Una protagonista femminile unica e una storia indimenticabile...Da recensire!
TBR MARZO
"Adesso" di Chiara Gamberale sarà la mia prossima lettura. primo libro che leggo di quest' autrice... Spero che non mi deluda!
"Il bambino magico" di Maria Paola Colombo lo leggerò in digitale. Su questo libro ho aspettative molto alte e muoio dalla voglia di iniziarlo!
Ringrazio la CE Mondadori per avermi gentilmente inviato l' ebook.
Non aggiungo altri libri in lista per il semplice motivo che quando finisco un libro la scelta del successivo dipende dal momento. Adesso tocca a voi, quale libro vi terrà compagnia nel mese di marzo?
Jane Eyre è straordinario! Sono felice che ti sia piaciuto. La gamberale sembra essere un must, dovro' leggerlo!
RispondiEliminaUn saluto e buone letture
Lea
Ciao Lea! "Adesso" come dicevo è il primo libro che leggo della Gamberale! Aspettative alle stelle, lei è una grande scrittrice ho letto molte recensioni positive su i suoi libri...curiosa di scoprirla!
EliminaScherziamo? I compleanni esistono per un motivo preciso: devono essere festeggiati!!!
RispondiEliminaMa sbirciamo le tue letture: non so, Chiara Gamberale non mi convince al 100%, però "Il bambino magico" mi suona parecchio bene. In entrambi i casi non mi resta che attendere la tua opinione.
E ... ooooooooohhh, "Jane Eyre": quanti bei ricordi! Mi piacerebbe moltissimo riuscire a leggerlo quest'anno, ma temo che dovrà aspettare l'anno prossimo. La buona notizia però è che nella mia TBR list 2016 c'è un altro titolo di Charlotte: "Villette".
Questo mese invece comincerò con "Olga di carta" (solo dopo essermi messa in pari con le recensioni!). Anche qui mi aspetto belle cose.
Auguri di buone letture, Rosa!
Ciao Rosa, ho appena finito Jane Eyre e che dire...si commenta da solo, semplicemente meraviglioso! Mi sono promessa di leggere tutto della Bronte e Villette sarà il prossimo!
Elimina