Buon pomeriggio lettori incantati!
Quali libri ci aspettano in libreria? Scopriamoli insieme consapevoli però che il nostro portafogli sarà sempre più poverooo! Ahahahahah
Titolo: La figlia modello
Autore: Karin Slaughter
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo: 18,90 euro
Data di pubblicazione: 9 novembre 2017
Sinossi: Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di Charlotte e Samantha Quinn. Quel giorno la loro madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia e a poco a poco la famiglia si è disintegrata. Charlie ha cercato di andare avanti con la propria vita, ha seguito le orme del padre e da brava figlia modello lavora con lui nel suo studio legale, ma i segreti legati a quella terribile notte nel bosco continuano a tormentarla. Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui vive: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna. Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita. Perché ciò che ha nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto...
Autore: Michel Bussi
Editore: edizioni e/o
Pagine: 464
Prezzo: 16,50 euro
Data di pubblicazione: 9 novembre 2017
Sinossi: Con Mai dimenticare, Michel Bussi torna in Normandia, nelle favolose falaises che fanno di questa regione affacciata sulla Manica un luogo unico al mondo. E come sempre nei romanzi del giallista francese, luoghi e siti naturali di magica bellezza possono trasformarsi in miraggi, trappole micidiali, inganni. Il giovane protagonista, che è in Normandia per allenarsi per i Giochi paraolimpici (ha una gamba artificiale in seguito a un misterioso incidente), assiste alla drammatica e tragica caduta di una ragazza dall’alto di una falaise e tenta inutilmente di soccorrerla sulla spiaggia sottostante. Da quel momento un succedersi vorticoso di fatti incalzanti rischia di trasformarlo da testimone a colpevole. Emergono dal passato, suo e della vittima, personaggi e storie che confondono le acque. Altri testimoni svaniscono, mentre un’altra ragazza sembra volerlo aiutare. Ma nei libri di Bussi tutto è illusione, e solo il coraggio, l’ostinazione e la sottigliezza investigatrice del protagonista riusciranno, forse, a salvarlo da questa trappola mortale.
Autore: Lisa Wingate
Editore: Mondadori
Pagine: 420
Prezzo: 22,00 euro
Data di pubblicazione: 7 novembre 2017
Sinossi: Memphis, 1939. La dodicenne Rill Foss e i suoi quattro fratelli più piccoli vengono strappati alla loro vita magica a bordo di un battello sul Mississippi. È bastato che i genitori si allontanassero per una notte. Rapiti e condotti in un orfanotrofio del Tennessee, i bambini Foss sperano che i genitori vengano a salvarli ma la realtà è ben più cruda. La prospettiva è quella di essere venduti a ricche famiglie che non hanno figli e, tramite il crudele direttore, così accadrà. Dopo più di mezzo secolo Avery Stafford, procuratore federale in South Carolina, farà un incontro casuale che le aprirà gli occhi su una voragine che la famiglia ha nascosto da lungo tempo. Sarà così costretta a indagare su segreti dolorosi che hanno segnato insospettabilmente molte persone accanto a lei.
Autore: Fabio Volo
Editore: Mondadori
Pagine: 180
Prezzo: 19,00 euro
Data di pubblicazione: 7 novembre 2017
Sinossi: Questo libro racconta una storia d'amore, ma anche molto di più. I sentimenti sono rappresentati nelle loro sfumature e piccole articolazioni con la semplicità e l'esattezza che rendono Fabio Volo un autore unico e amatissimo dai lettori italiani e non solo.
Silvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza. Gli bastano poche parole per perdere la testa: scoprire che nel mondo esiste qualcuno con cui ti capisci al volo, senza sforzo, è un piccolo miracolo, ti senti meno solo. Fuori c'è il mondo, con i suoi rumori e le sue difficoltà, ma quando stanno insieme nel suo appartamento c'è solo l'incanto: fare l'amore, parlare, essere sinceri, restare in silenzio per mettere in ordine la felicità. Fino a quando la bolla si incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito. Questo libro racconta una storia d'amore, ma anche molto di più. I sentimenti sono rappresentati nelle loro sfumature e piccole articolazioni con la semplicità e l'esattezza che rendono Fabio Volo un autore unico e amatissimo dai lettori italiani e non solo. Sullo sfondo di una narrazione che trascina fino all'ultima pagina c'è la sempre più difficile scelta tra il noi e l'io, tra i sacrifici che facciamo per la nostra realizzazione personale e quelli che siamo disposti a fare per un'altra persona, per la coppia o la famiglia. La differenza di dimensione tra essere felici ed essere felici insieme.
Autore: Clara Sanchez
Editore: Garzanti
Pagine: 160
Prezzo: 17,60
Data di pubblicazione: 15 novembre 2017
Ciao Rosa, mi piacerebbe leggere qualcosa di Bussi... mi incuriosisce! Della Sanchez ho letto invece tre romanzi ma, avendoli trovati troppo lenti, ho deciso di non leggere più nulla di suo...
RispondiEliminaCiao Ariel di Bussi ho letto solo "Ninfee nere" e ricordo che non rimasi molto colpita dalla trama ma non mi sento di accantonare questo autore quindi sicuramente gli darò un'altra possibilità!
EliminaCiao Rosa! Delle tue proposte avevo giò segnato "Non camminerai più sola". Rileggendo la sinossi mi intriga sempre più :)
RispondiEliminaAnna incuriosisce tanto anche me! L'ho inserito in lista ma non sarà una delle mie prossime letture, nel frattempo leggerò il tuo pensiero. Un bacio.
Elimina