giovedì 2 novembre 2017

Recap +TBR

Buon pomeriggio cari lettori,

un altro mese è volato insieme a tante belle letture. In questo post riassumerò tutte le mie letture non solo di ottobre ma anche del mese di settembre, visto che il mese scorso per una serie di impegni non sono riuscita a preparare il post! 


Risultati immagini per la mappa che mi porta a te libro immagine"La mappa che mi porta a te" di J. P. Monninger è un young adult. Non amo particolarmente il genere, infatti non nascondo che a tratti ho faticato ad andare avanti. Troppo sdolcinato per i miei gusti ma con una buona struttura narrativa. Per la recensione qui.


Risultati immagini per victoria libro immagine


"Victoria" di Daisy Goodwin è meraviglioso! Una giovane sovrana alla guida di un popolo con l'aiuto del suo fidato consigliere. Da leggere assolutamente! Per la recensione qui.


Risultati immagini per la lettera segreta garzanti libro immagine

"La lettera segreta" di Chloé Duval mi ha deluso. Conquistata dalla bellissima cover l'ho gentilmente chiesto alla CE senza badare molto alla sinossi. Mi aspettavo una storia meno sdolcinata... Per la recensione qui.

Risultati immagini per gli innocenti libro immagine paola calvetti




"Gli Innocenti" di Paola Calvetti è una lettura breve ma intensa. Mi ha regalato tante emozioni. Lo stile narrativo dell'autrice mi ha stregata tanto che mi sono promessa di leggere tutte le sue opere. Per la recensione qui.

Risultati immagini per teorema del primo bacio libro immagine


"Teorema del primo bacio" di Marco Braico è stata una piacevole scoperta. La storia di un professore e la capacità di interagire con gli alunni. Un romanzo interessante. per la recensione qui.

Risultati immagini per noi, i salvati libro immagine


"Noi, i salvati" di Georgia Hunter è un romanzo MERAVIGLIOSO!!! La storia vera della sopravvivenza della famiglia Kurc. Un romanzo struggente, emozionante, vero e crudo. Per la recensione qui.


- "Perché tu mi hai sorriso" di Paola Calvetti, Edito da Bompiani;
- "La trilogia della città di K." di Agota Kristof, edito da Einaudi;
- "Le tre del mattino" di Gianrico Carofiglio, edito da Einaudi;
- "Il giardino degli inglesi" di Vladimiro Bottone, edito da Neri Pozza.


Cosa leggerò questo mese? Sicuramente Il giardino degli inglesi, il 20 novembre Vladimiro Bottone sarà ospite presso la libreria del mio paese e ovviamente non mancherò alla sua presentazione. Per l'occasione nei prossimi giorni pubblicherò anche la recensione di "Vicarìa. Un'educazione napoletana" letto quest'estate. Entrambi i romanzi sono autoconclusivi ma io ho voluto leggerlo lo stesso per avere una visione più ampia dell'intera storia.
Un grosso abbraccio virtuale a tutti voi! Buone letture! Smack!

Nessun commento:

Posta un commento