lunedì 30 marzo 2015

CHI BEN COMINCIA # 12

Buongiorno lettori e buon inizio settimana, questa è la settimana Santa e almeno per noi napoletani è sinonimo di processioni, via Crucis e dell' immancabile pastiera!!!! A voi piace questo dolce? Beh a me non molto, ma una volta all' anno il "sacrificio" si può fa!!!!

Oggi voglio dedicare l' incipit all' ultimo mio acquisto, La regina proibita di Anne O' Brien, edito da Harlequin Mondadori, pag. 430


REGOLE

  • prendete un libro qualsiasi presente nella vostra libreria;
  • copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe);
  • scrivere titolo e autore per chi fosse interessato e aspettare i commenti.

Risultati immagini per la regina proibita libro immagine



Fu all' Hotel de Saint Pol di Parigi, dov' ero nata, che rincorsi mia sorella strillando come una indemoniata in preda alla tortura. Michela fuggiva per le stanze del palazzo, agile come una lepre inseguita da una muta di segugi, e poiché era avvantaggiata dall' età non riuscivo a raggiungerla. Si lanciò su per lo scalone e galoppò lungo una galleria deserta sino a un' anticamera, dove tentò di chiudermi la porta in faccia. Non c' era nessuno ad assistere alla nostra chiassosa, poco edificante scorribanda. 

Spinsi il pesante uscio sbattendolo contro il muro. Avevo il fiato corto, una fitta al fianco, ma la mia pancia era così vuota che non potevo desistere. Ripresi a darle la caccia e provai un moto di trionfo nel sentirla uggiolare di dolore quando le scivolò un piede e andò a sbattere contro l' angolo di un ingombrante mobile di rovere massiccio. Poi mia sorella si lanciò nela sala delle udienze e io ululai per l' imminente vittoria. Non c' era altra via d' uscita da quella stanza dorata. Michela era mia. O meglio, era mio quello che teneva stretto in mano.


Con questo libro è stato amore a prima vista non vedo l' ora di leggerlo e l' incipit lo trovo molto interessante. Voi che ne pensate? Fatemi sapere se lo avete letto o se sarà la vostra prossima lettura? Io adoro i romanzi storici e per questo libro ho aspettative molto alte!!! Incrocio le dita e mi butto subito tra le sue pagine!!!! Buona lettura!!!!


Nessun commento:

Posta un commento