martedì 9 febbraio 2016

Novità in uscita - Febbraio 2016

Buongiorno lettori incantati, anzi buon Carnevale!!! 

In attesa di gustarmi una meravigliosa lasagna e le classiche chiacchiere, vi presento alcune novità scelte da me, tutte interessanti e inserite in wishlist!

Iniziamo subito con un libro che gli amanti della Kinsella difficilmente si faranno sfuggire, dopo Hollywood...Las Vegas, Il seguito delle avventure americane di Becky Bloomwood!


Disponibile dal 16 febbraio


Risultati immagini per i love shopping a las vegas libro immagine

Titolo: I love shopping a Las Vegas

Autore: Sophie Kinsella

Editore: Mondadori

Pagine: 320

Sinossi: Becky Bloomwood, da poco trasferitasi a Los Angeles con Luke e la piccola Minnie, viene raggiunta negli Stati Uniti dall'amica del cuore Suze e da suo marito Tarquin, nonché dai genitori e dalla loro vicina di casa Janice. Quando all'improvviso suo padre scompare nel nulla insieme a Tarquin, Becky decide di intraprendere con gli altri un viaggio avventuroso sulle loro tracce a bordo di un camper che li porterà fino a Las Vegas. Ma dove sono finiti suo padre e Tarquin? Perché se ne sono andati in fretta e furia senza dare spiegazioni a nessuno? L'atmosfera sul camper è molto tesa perché Suze, che sembra essere sempre più legata ad Alicia, la famigerata "Stronza dalle Gambe Lunghe", le ha chiesto di unirsi al gruppo e la madre di Becky, comprensibilmente scossa per l'assenza ingiustificata del marito, decide di coinvolgere anche la temibile consuocera Elinor… Guai in vista! Sullo sfondo di luoghi desertici e paesaggi mozzafiato ha così inizio una vera e propria "missione di soccorso" capitanata dalla nostra indomita protagonista, che si troverà di fronte a non pochi ostacoli ma inventerà mille strampalati stratagemmi per ritrovare suo padre e Tarquin e scoprire cosa si nasconde dietro il loro viaggio misterioso. Con I love shopping a Las Vegas Sophie Kinsella scrive con l'immancabile stile e arguzia un nuovo capitolo della vita di Becky, che si cimenta in un esilarante viaggio on the road nel selvaggio West americano, regalandoci momenti di pura spensieratezza.



Lisa Genova con La scelta di Katie attraversa la frontiera del dolore, per regalarci la storia di una famiglia spaccata in mille pezzi dalla malattia, ma unita dall' amore a dalla speranza.


Disponibile dal 16 febbraio


Risultati immagini per La scelta di Katie libro immagine

Titolo: La scelta di Katie

Autore: Lisa Genova

Editore: Piemme

Pagine: 380

Sinossi: Un inspiegabile gesto di rabbia; cose che scivolano di mano; improvvisi tic nervosi; errori sul lavoro: sono solo le avvisaglie dell’uragano che sta per travolgere la vita di Joe O’Brien, poliziotto quarantatreenne di Boston. Un uragano che si chiama corea di Huntington, la malattia neurologica degenerativa “più crudele” tra quelle conosciute. Per lui, la moglie Rosie, e i figli JJ, appena sposatosi, Patrick, Meghan e la più giovane, Katie, è la fine del mondo come lo conoscevano. Non solo: trattandosi di una malattia ereditaria, i quattro figli hanno il cinquanta per cento di possibilità di svilupparla. Ogni certezza, per la famiglia O’Brien, si sgretola; tutto ciò che sembrava così scontato, i giorni tutti uguali mai apprezzati abbastanza, diventano improvvisamente il ricordo struggente di un tempo in cui ogni felicità era possibile – solo che nessuno se n’era accorto. Ma le vie della speranza, per quanto tortuose, sono infinite, e se Joe troverà il coraggio di affrontare gli anni che gli restano grazie all’amore che lo circonda, e alla volontà di stare accanto ai suoi figli, per loro non c’è che compiere la scelta più difficile: conoscere gli esiti del test genetico. L’ultima a decidere di voler leggere il proprio destino sarà Katie: ma la sua scelta sarà comunque una sola. Quella di vivere la vita che ha davanti.



"Un romanzo toccante, forte e crudo: una storia di vendetta, lealtà e amore tra fratelli" - Kahled Hosseini.


Disponibile dal 25 febbraio



Risultati immagini per prima che torni la pioggia libro immagine

Titolo: Prima che torni la pioggia

Autore: Elliot Ackerman

Editore: Longanesi

Pagine: 320

Sinossi:Aziz e il fratello maggiore Ali vivono in un villaggio sperduto, sotto le imponenti montagne dell’Afghanistan orientale. Non vanno a scuola, ma la madre insegna loro a leggere e a scrivere, e una volta al mese li manda al bazar, a due giorni di viaggio. Una famiglia povera, ma la loro casa dalle pareti di fango è piena di amore. Il mondo attorno però non lo è e un giorno nel villaggio irrompe un gruppo di uomini armati, segnando per sempre le loro vite. Unici scampati al tremendo attacco, i due ragazzini trovano rifugio in una cittadina dove, prima vivendo di espedienti e poi grazie all’aiuto di un commerciante, cominciano a rimettere insieme la loro esistenza. Compreso nel ruolo di fratello maggiore, con i pochi soldi che riesce a guadagnare Ali decide di mandare Aziz a scuola. Ma gli uomini armati stanno per tornare, e per colpire di nuovo. Una bomba esplode nella piazza del mercato e Ali rimane gravemente ferito. In ospedale Aziz incontra un suo compatriota che indossa un’uniforme dell’esercito statunitense e scopre l’esistenza dello Special Lashkar, un commando afghano alleato a quelli che aveva sempre considerato nemici. È l’unica via per regalare al fratello una vita degna di essere vissuta. Non più ragazzo e non ancora uomo, Aziz si unisce alla milizia. Sarà un viaggio dentro un conflitto brutale e assurdo, in cui faticherà a trovare il suo posto, in bilico tra la voce del cuore e il desiderio di vendetta…



Disponibile dal 18 febbraio


Risultati immagini per la ricetta segreta per un sogno libro immagine

Titolo: La ricetta segreta per un giorno

Autore: Valentina Cebeni

Editore: Garzanti

Pagine: 352

Sinossi: Il primo profumo che Elettra ricorda è quella del pane appena sfornato e dei biscotti speziati. Nella panetteria in cui è cresciuta ha imparato da sua madre che il cibo è il modo più semplice per raggiungere il cuore delle persone. Ma adesso che lei non può occuparsi del negozio e ha lasciato tutto nelle mani di Elettra, i suoi dolci no hanno più questo potere. E tutte quelle domande rimaste in sospeso tra loro no hanno una risposta. Domande su un passato che la donna non ha rivelato a nessuno, nemmeno a lei, sua figlia. Elette, persa e smarrita, sente di non avere altra scelta: deve fare luce su quei silenzi. Eppure in mano non ha altro che una medaglietta con inciso il nome di un' isola misteriosa e una ricetta: quella dei pani all' anice che sua madre che sua madre cucinava per sconfiggere la malinconia e tornare a sorridere. Proprio quei dolci le danno la forza per affrontare il viaggio verso l' isola del Titano, un pezzo di terra sperduto nel mediterraneo la cui storia si perde in mille legende. Se su un versante la vita scorre abitudinaria, sull' altro solo corteo di donne vestite di nero solcano stradine polverose che portano al mare. Un luogo in cui ogni angolo nasconde un segreto, una verità solo accennata. Un luogo in cui risuona l' eco di amori proibiti e amicizie perdute. ma Elettra non ha paura di cercare, di sapere. deve scoprire come mai il vento dell' isola porta con sè gli stessi sapori della cucina di sua madre, la stessa magia dei suoi abbracci che la facevano sentire protetta quando era bambina. Deve scoprire i legame tra la donna più importante della sua vita e quel posto. Perché solo così potrà ritrovare sè stessa. Solo così Elettra potrà credere di nuovo che cucina re è un gesto d' amore e che davvero esiste una ricetta per non dimenticare mai di sognare. La ricetta segreta per un sogno è un caso editoriale internazionale venduto in tutto Europa. Un romanzo indimenticabile sul potere del cibo e sulla forza del passato. Un romanzo capace di trasportare su un' isola affascinante e segreta in cui tutto è possibile. Un romanzo su una donna alla ricerca della proprie radici. 



7 commenti:

  1. La ricetta segreta per un sogno sarà mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Affascina molto anche me e poi la cucina, i segreti di famiglia e un'isola misteriosa sono i miei ingredienti preferiti per una storia "gustosa"!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Anche io scelgo la Cebeni. La Kinsella no...anche se Dove è finita Audrey era molto bello. Però Becky mi ha stancata da molto.
    un saluto da Lea

    RispondiElimina
  3. Lisa Genova la adoro e la Cebeni voglio conoscerla, l'incipit è bellissimo! Ciao Rosa, bacio

    RispondiElimina
  4. Lisa Genova la adoro e la Cebeni voglio conoscerla, l'incipit è bellissimo! Ciao Rosa, bacio

    RispondiElimina