domenica 18 settembre 2016

Novità in libreria

Buona domenica lettori come va?

Io sto alle prese con la nuova grafica del blog, non vi anticipo nulla, sarà una sorpresa, ma non vedo l' ora di cambiarla!!! 

Da alcuni giorni non scrivo, un pò per mancanza di tempo e un pò perché mi sono dedicata maggiormente alla lettura, ho finito il thriller "Al posto di un altro" e impegni a parte spero di parlarvene in settimana! Stamattina un post improvvisato!!! Due titoli che hanno catturato la mia attenzione e due storie che meritano di essere lette. Vediamole insieme!


LA PROMESSA DEL TRAMONTO

Una storia in cui la speranza vince sull'odio
Una storia in cui l'amore vince sui pregiudizi
Una storia in cui una promessa vince sul destino


Risultati immagini per La promessa del tramonto, libro immagine

Titolo: La promessa del tramonto

Autore: Sipos Nicoletta

Casa Editrice: Garzanti

Pagine: 324

Prezzo: 16,90 euro

Niente può spezzare un regame che non conosce confini

Si dice che l'amore superi ogni ostacolo. Per Tibor, giovane medico ebreo in fuga, è questa l'unica speranza a cui aggrapparsi. Tibor ha passato la sua vita scappando. Prima dalle leggi raziali dell'Italia fascista e dai campi di lavoro della seconda guerra mondiale. Poi dall'odio strisciante dell'Ungheria del 1951, in cui imperversa la dittatura stalinista. Un regime che un uomo come lui non può accettare. La sua colpa è sempre stata una sola: quella di esistere. E adesso che è nascosto in un ripostiglio buio di una nave che dovrebbe portarlo verso la libertà, la luce che illumina il suo cammino è lei. Sara. La donna per cui ha rischiato tutto. La donna che ha cambiato la sua esistenza con uno sguardo. La donna che lo aspetta, già in salvo, in Italia. La guerra e la famiglia di Sara, che non credeva nella forza dei loro sentimenti, hanno provato a dividerli. Ma nessuno è riuscito a spezzare il legame che li unisce, e ora Tibor sta cercando di raggiungerla. Vuole costruire, per loro e per i loro figli, un futuro migliore.
Perché Tibor e Sara si sono scambiati una promessa: la promessa di riconquistare, nonostante tutto, la felicità che si meritano. La felicità che si meritano i loro figli. Insieme hanno combattuto. Hanno sfidato la violenta e l'orrore. Hanno superato notti infinite e pericolose. Ma non hanno mai dimenticato chi sono. E hanno capito che, finché saranno una cosa sola, nessuno potrà togliere loro la dignità e il coraggio.
Nicoletta Sipos ha scritto un romanzo potete e memorabile, intenso e commovente. La storia vera di un uomo e di una donna capaci di lottare anche quando tutto sembra perduto. Fino all'ultimo respiro. Anche se fa paura. Perché se si è in due nulla è impossibile.



LA SETTA DEI GOLOSI

Uno chef geniale
Una ricetta misteriosa
Un segreto millenario



Risultati immagini per la setta dei golosi libro immagine

Titolo: La setta dei golosi

Autore: Giuseppe Pederiali

Casa Editrice: Garzanti

Pagine: 280

Prezzo: 18,00 euro



Da sempre la cucina è la più grande passione di Matilde, una passione tramandata in famiglia: il nonno aveva una trattoria e un avo era un celebre cuoco degli Estensi. Da loro Matilde ha ereditato l'amore per il cibo che prepara, gusta e serve ai suoi clienti dell'Osteria della Fola. La sua vita tranquilla cambia il giorno in cui per caso incontra Jacopo, un vagabondo sbucato come un fantasma dalla nebbia che avvolge Ferrara. Matilde sente di potersi fidare di lui e lo accoglie nel suo ristorante, dove, vedendolo a suo agio tra spezie e tortellini, scopre il suo dono: è un brillante cuoco. Il suo modo di cucinare è unico al mondo. Conosce le più antiche tradizioni culinarie e gli ingredienti perfetti per esaltare ogni manicaretto. I due cominciano a lavorare insieme, per il successo dell'osteria e la felicità di Matilde.

Eppure all'improvviso qualcosa minaccia quest'armonia: due amici di Matilde, un noto giornalista-gourmet e un anziano cuoco, muoiono tragicamente dando il via a una macabra serie di delitti orchestrati da un'oscura società segreta. La setta dei Golosi è disposta a tutto per raggiungere il suo scopo: trovare chi custodisce la Sublime ricetta, che secondo la leggenda sa regalare l'immortalità. Nessuno chef è più al sicuro. Perché, come accade nella vita, anche in cucina arriva il momento in cui non è più possibile tenere nascosti i propri segreti.La setta dei Golosi, nuovo romanzo postumo dalla penna inconfondibile di Giuseppe Pederiali, è un piccolo gioiello in cui la protagonista è la cucina con il suo potere salvifico e consolatorio, conviviale e giocoso. La storia di una donna pronta a difendere ciò che ama, e di un segreto che affonda le radici in una storia millenaria affascinante e misteriosa

.


6 commenti:

  1. Ciao Rosa, sono romanzi molto belli, in particolare mi ha complito l'originalità del secondo! Buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, buona domenica anche a te! Concordo sono due belle storie!

      Elimina
  2. Ciao! Il secondo mi ispira parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, sarà che sono un buongustaia!!!Ahaha!!!

      Elimina
  3. Rosa, due romanzi che mi ispirano davvero tanto! Segno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna e allora aspetto le tue deliziose recensioni!!!

      Elimina