martedì 30 dicembre 2014

LE MIE LETTURE DEL 2014!!!!!

Buon pomeriggio lettori, oggi in questo post voglio parlarvi delle mie letture del 2014, non sono state molte , alcune mi hanno emozionato altre mi hanno deluso e altre ancora sono state una vera e proprio rivelazione. La lettura mi ha fatto compagnia nei momenti tristi, in quelli felici, insomma è parte di me. Ogni libro rappresenta un periodo, un momento della mia vita. Mi fanno compagnia, mi fanno viaggiare stando comodamente seduta in poltrona, mi fanno emozionare.

Quest' anno ho maturato l' idea di aprire un blog per confrontarmi con tante persone che hanno la mia stessa passione, in modo da poter condividere idee e conoscere anche qualche autore passato inosservato!!!Ed eccomi qui !!!!!



Libri letti nel 2014


I libri che ho letto quest' anno sono stati un po pochini....solo 30!!!I miei bimbi mi hanno tenuta molto impegnata, spero che nell' anno che verrà le cose andranno meglio!!!




 I libri più belli del 2014



Tra la notte e il cuore - Julie Kibler 


La luce sugli oceani - M. L. Stedman


L' arte di ascoltare i battiti del cuore - Jan Philip Sendker








Questi tre libri hanno toccato in modo diverso le corde del mio cuore, chi in un modo chi nell'altro. Mi hanno emozionato, fatto sognare, commosso. In Tra la notte e il cuore il razzismo è il protagonista di una struggente storia d' amore, mentre nel La luce sugli oceani è la maternità il vero protagonista del romanzo. Un tema delicato, trattato con grande maestria dall' autore e anche qui le lacrime non mancano. Infine L' arte di ascoltare i battiti del cuore è vera e propria poesia, vorrei che non finisse mai!!!!Un amore che supera ogni confine, che non conosce barriere, romantico ma per niente sdolcinato, ha l' abilità di farci incantare per ogni riga che leggiamo.


Il thriller più bello


Il suggeritore - Donato Carrisi


 


Il Suggeritore è stato meraviglioso. Tutti mi dicevano di leggerlo che era strepitoso, ma io non amando particolarmente il genere ho sempre rimandato la sua lettura. L' ho acquistato, fatto impolverire nella mia libreria  fino a quando è arrivato il suo momento. Che dire...dinnanzi all' ingegnosità del suggeritore di creare situazioni impensabili non ci sono parole!!!!!Il lettore rimane letteralmente attaccato alla sue pagine fino alla fine, per scoprire una verità impensabile....si rimane scossi, turbati, increduli!!!!Bello, peccato che ci ho messo un po di tempo per rendermene conto!!!!


I libri che mi hanno deluso


Il sentiero dei profumi - Cristina Caboni



L' ultima neve di primavera - Blanca Busquets



Il sentiero dei profumi è stato super pubblicizzato. Si sa la pubblicità è l' anima del commercio e sa fare miracoli, ma purtroppo la storia l' ho trovata banale e scontata. Non mi ha trasmesso nulla, l' unica nota positiva sono i riferimenti alle essenze e il dizionario dei profumi alla fine del romanzo, per il resto una lettura senza molte pretese. L' ultima neve di primavera, invece, l' ho acquistato dopo aver letto due frasi che mi hanno colpita sul retro del romanzo. Anche in questo caso, la lettura non ha saputo trasportarmi nella storia e la narrazione talvolta confusionaria non mi ha fatto impazzire.


Miglior classico


Anna Karenina - Lev Tolstoj



Anna Karenina mi ha fatto scoprire Tolstoj!!!!Un romanzo nel romanzo, non è solo la storia di Anna ( una donna che si lascerà morire per il suo amore), ma anche di Lenin e del suo amore per Kitty. Tolstoj descrive i personaggi con grande meticolosità, cura in particolar modo l' aspetto psicologico di ognuno, è molto attento alle descrizioni senza (almeno per me), far annoiare. Quest' anno mi prometto di leggere Guerra e pace, sta nella mia wishlist già da un bel po, devo solo convincermi (visto il numero di pagine), ma spero che nel 2015 possa dedicare tanto tempo alle letture!!!!!


Queste sono le letture che mi hanno maggiormente colpito...per l' anno nuovo spero di leggere tanto, di conoscere tante belle persone con cui condividere la mia passione e perché no, che il mio blog continui a crescere!!!!!

Ora tocca a voi, fatemi sapere se avete letto questi libri, se vi sono piaciuti, e quali sono stati i più belli per voi.

Ci vediamo al prossimo anno e colgo l' occasione per augurarvi un FELICE ANNO NUOVO!!!!!

4 commenti:

  1. Io Anna Karenina ancora non l'ho finito, ma finora mi sta piacendo moltissimo!

    RispondiElimina
  2. Non ne ho letto nemmeno uno!!! Ti rendi conto? Cmq mi ispira molto L'arte di ascoltare i battiti del cuore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L' arte di ascoltare i battiti del cuore" è bellissimo, merita, un romanzo molto profondo e delicato. Leggilo così mi fai sapere!!!!Baci

      Elimina