lunedì 23 marzo 2015

CHI BEN COMINCIA # 11

Buongiorno lettori, iniziamo la settimana nei migliori dei modi, parliamo di libri i nostri unici veri amici!!!

L' incipit che ho scelto oggi l' ho tratto da un libro la cui cover mi ha colpito tantissimo, l' immagine di una libreria colma di libri...chi di noi non vorrebbe averne una così, io sto sulla buona strada!!! Comunque torniamo a noi, avete capito di che libro sto parlando? Ebbene si è proprio questo "Tutta colpa di un libro" di Shelly King, editore Garzanti, pag. 252.


REGOLE

  • prendete un libro qualsiasi presente nella vostra libreria;
  • copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe);
  • scrivere titolo e autore per chi fosse interessato e aspettare i commenti.


Risultati immagini per tutta colpa di un libro immagini libro

RENDERTI ESSENZIALE PER ME

"L' amore trova per noi quel che non sappiamo di volere" Henry

I libri non cambiano la vita delle persone: non è come si pensa di solito. Leggere "Il filo del rasoio" mentre si volea in prima classe verso un ritiro di meditazione o "Il tè nel deserto" durante un trekking post-divorzio per vedere cosa resta delle nevi del Kilimangiaro non rende più illuminati che vorticare nelle tazze a Disneyland. Mi dispiace, ma è la verità. E nei libri usati qui alla Dragonfly non c'è infusa più saggezza che in quelli virginali e intonsi dell' Apollo Libri & Musica. I nostri libri sono solo meno costosi e più consumati. Ma la gente continua a venire. E continua a chiedermi elisir di carta e parole per alleviare le delusioni e rivivere le passioni sopite. Viene qui perché è convinta che un libro mi abbia cambiato la vita. Ma nessuno capisce che non è stato il libro a cambiarla. Ripensandoci, mi è difficile individuare con precisione il momento in cui tutto è cominciato.


Non scrivo altro altrimenti rischio di svelare troppo, con questo libro ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine e non vedo l' ora di leggerlo. E voi amici che ne pensate?

1 commento:

  1. Ciao!! La cover è magnifica, e questo brano è davvero convincente. La mia lista dei desideri è lunga...ma magari prima o poi...

    RispondiElimina