venerdì 24 luglio 2015

I MIEI ACQUISTI LIBROSI

Buona giornata amici,

questo post è dedicato ai miei ultimi acquisti librosi, per la precisione si tratta di eBook, ho approfittato molto volentieri delle offerte lampo della Amazon di questo mese...il risultato? Ho acquistato ben tre libri a prezzi super stracciati e cosa volere più dalla vita!!!! Sono curiosa di sapere il vostro parere, se li avete letti, se vi sono piaciuti oppure vi hanno deluso.


Dopo aver letto "L'arte di ascoltare i battiti del cuore" (per la recensione cliccare qui), e viaggiato tra le strade della suggestiva Birmania con Giulia e U-Ba, non ho esitato un attimo a pigiare la voce Acquista sul mio Kindle e rivivere nuovamente quelle sensazioni ma in particolar modo scoprire il seguito di una storia d' amore meravigliosa.


Risultati immagini per gli accordi del cuore libro immagine




Titolo: Gli accordi del cuore

Autore: Jan-Philipp Sendker

Editore: Neri Pozza

Pagine: 351









SINOSSI


In un freddo mattino autunnale senza nuvole, la settimana prima del Ringraziamento, davanti a Julia Win si spalanca un abisso oscuro. Ode una voce, chiara e inequivocabile, dentro di lei. La voce roca, profonda e severa di una donna che non allude, non pretende di essere interpretata, ma pone domande dirette - Perché sei sola? - come se sapesse che, dietro la sua brillante maschera di avvocato di successo di Simon & Koons, uno dei più prestigiosi studi legali newyorchesi, si cela l'infelicità di una donna disillusa dall'amore e dalla vita. Le mani sulle orecchie, come a scacciare un ronzio fastidioso, Julia tenta di tutto perché la quiete torni nella sua testa. Si fa visitare dal dottor Erikson per scongiurare una qualche forma di schizofrenia, si accosta alla meditazione in compagnia di Amy, l'amica del cuore buddista, ma invano. La voce non sparisce; continua, anzi, imperterrita a porre domande imbarazzanti: Perché nascondi ancora una volta la verità? Nello stesso freddo giorno autunnale, Julia riceve una lettera di U Ba, il fratellastro che vive a Kalaw, in Birmania, e che dieci anni prima, in una malandata e meravigliosa casa da tè, gli ha svelato l'incredibile storia di Tin Win, il loro padre che, da giovane, aveva scoperto che ogni cuore risuona in modo diverso e che si innamorò di Mi Mi perché non aveva mai sentito prima un suono più bello del battito del suo cuore...




Di questo romanzo, invece, mi ha colpito la storia, una storia profonda che parla di una terra, ricca di fascino e mistero, la Basilicata, di cui l' autrice è originaria. 


Risultati immagini per verrà il vento e ti parlerà di me libro immagine


Titolo: Verrà il vento e ti parlerà di me

Autore: Francesca Barra

Editore: Garzanti

Pagine: 216











SINOSSI


L'erba selvatica profuma di salvia e lambisce il sentiero che porta al mare. Teresa è solo una bambina, ma sa già cosa urlare al vento: "Io non me ne voglio andare". Per nessuna ragione vuole lasciare quella terra di cui conosce ogni particolare: la Basilicata. Ama tutto di quella regione, la magia dei sassi di Matera e il calore della costa. Lì sogna di costruire il suo futuro. E il suo desiderio si è realizzato. Ora invece Caterina, sua nipote, non vede l'ora di lasciare il paesino in cui è cresciuta, dove le tradizioni regnano immutate. Vuole sapere cosa significhi sentirsi straniera, persa in una grande città. Vuole staccarsi dalla sua famiglia che adora, ma che nello stesso tempo è come un albero in cui i singoli rami perdono la loro identità. Quella famiglia il cui punto di riferimento è la nonna Teresa. Sua nonna che ha la sua stessa forza di seguire il proprio istinto. Caterina sa che quello che le unisce è un legame speciale. Cosi quando si trasferisce a Roma la cosa più importante che porta con sé è l'agenda in cui la nonna le ha dettato le sue ricette. In un'estate che la ragazza non dimenticherà mai, le ha insegnato a cucinare mentre i ricordi riaffioravano preziosi: la sua infanzia, il suo amore per don Mimi, il suo dono segreto di prevedere il futuro, l'attaccamento alla sua terra. E Caterina inizia a guardare la sua vita con occhi nuovi.




Primo libro che acquisto di questa autrice e dopo aver letto le varie recensioni penso non mi deluderà!!!!Spero!!!!



Risultati immagini per le sette sorelle libro immagine


Titolo: Le sette sorelle

Autore: Lucinda Riley

Editore: Giunti

Pagine: 576










Sinossi

Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.



Infine, ringrazio di cuore la Lazy Book per avermi gentilmente inviato una copia in formato uPub di J.A.S.P.- Jane Austen Summer Party di Virginia Cammarata.


Risultati immagini per j.a.s.p. jane austen summer party libro immagine


SINOSSI

Dopo il romantico "Un Natale in mussola" scritto a quattro mani con Jennifer Federica Lombardi, Virginia Cammarata ci regala una storia d' amore romantica e divertente. nel romanzo J. A. S. P.- Jane Austen Summer Party seguiremo le avventure della ventiseienne Zoe, in vacanza a Brighton con la sua famiglia. Invitata inaspettatamente ad un party in onore della sua scrittrice preferita, Zoe dovrà combattere con le due perfide organizzatrici; una sorella sempre a caccia di flirt; due uomini che se la contendono; un padre amorevole con cui però baruffa tutto il tempo; una madre vegana e preoccupata per il futuro matrimoniale della prole. 




Nessun commento:

Posta un commento