oggi un' altra giornata di caldo torrido, non se ne può più!!!!! Vi lascio la recensione di un libro veramente bello e a dire il vero non mi aspettavo tante emozioni concentrate in un solo romanzo, ma "Forse un giorno" di Hoover Colleen edito da Leggereditore con le sue 358 pagine è capace di spiazzarvi.
Con questa lettura ho raggiunto l' obiettivo n. 5 della Lotto Reading Challenge: "Un libro con una copertina che ricordi una stagione".
Sinossi: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c'è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?
Il mio pensiero:
"Temo che i sentimenti siano l' unica cosa nelle nostre vite sulla quale non abbiamo assolutamente alcun controllo."
Inizio con questa frase, perché è esattamente ciò che la Colleen vuole ricordarci.
Mi sono ritrovata questo libro tra le mani per puro caso e dopo aver letto le prime pagine ho avuto la sensazione che dietro le sue parole si celassero emozioni uniche...e non mi sbagliavo!!! "Forse un giorno" appartiene al genere New Adult, ma non è la solita storiella d' amore adolescenziale, patetica, banale e superficiale, è qualcosa di più, di più profondo.
Sydney è la tipica ragazza americana che frequenta il college ed è figlia unica di genitori esigenti e perfetti. Ma la sua vita subirà una svolta, dal momento in cui scoprirà il tradimento del suo ragazzo Hunter con la sua amica Tori, nonché coinquilina. Anche se inizialmente la storia può apparire patetica, per il triangolo amoroso che viene a crearsi tra Syd, Tori e il suo ragazzo Hunter, la Colleen ci sorprenderà successivamente, creando un personaggio (Ridge), "fuori dalle righe", di cui sarà impossibile non innamorarsi. Sydney, notevolmente turbata e scossa dalla piega che la sua vita prende, si troverà "salvata" da Ridge (il musicista dirimpettaio che alle otto in punto di ogni sera la delizia con la sua musica). Ridge e Sydney, iniziano a comporre musica, ma la cosa che colpisce di più i lettore e il "come" compongono i brani. Purtroppo non voglio anticiparvi nulla e non posso raccontarvi di più, ma mi sento di aggiungere solo che la "disabilità" di cui è colpito Ridge darà un valore aggiunto a tutta la storia. Syd inizia a provare qualcosa per Ridge, ma lui ha una ragazza che non lascerà mai ed inoltre Syd ha paura di subire un' altra delusione...ma la musica, questa maledetta musica sconvolgerà ogni nostra previsione!!!
L' autrice Hooven Colleen ha avuto la brillante idea di scrivere questa storia avvalendosi della collaborazione di Giffin Peterson, noto musicista e compositore. Insieme hanno dato vita ai personaggi e creato una colonna sonora che identificasse il romanzo. "Forse un giorno", infatti, potrei definirlo un romanzo melodico, e ascoltare le canzoni durante la lettura è un' esperienza coinvolgente. Le parole della Colleen sono accordi armonici che colpiscono dritto al cuore da farlo battere forte e lasciarci senza fiato!!! Un' altro punto a favore della Colleen, secondo me, è la narrazione, fluida e in prima persona, che ci permette di conoscere il punto di vista di entrambi i protagonisti (Sydney e Ridge), ogni sfumatura del loro carattere viene percepita, ogni emozione trasmessa e ogni pensiero condiviso.
Questa lettura è meravigliosa e credetemi mi risulta difficile trovare le parole giuste per descriverlo, dovete leggerlo , e lo consiglio anche a persone più mature, le emozioni non hanno età!!!
Ora vi lascio con la canzone colonna sonora del libro, "Maybe Someday", ascoltatela, vi assicuro che se avete ancora qualche dubbio dopo averla sentita cambierete idea.
Nessun commento:
Posta un commento