Novità settembre - LePac - "Ragazzi di bambù" di Mitali Perkins
Buongiorno amici, oggi vi segnalo l' uscita di un romanzo di formazione particolarmente interessante...vediamo insieme di che si tratta!!!!
Attraverso gli occhi di due giovani uomini sperimentiamo la violenza, i pregiudizi e l' abuso di potere ma anche il coraggio e l' eroismo, questo è "Ragazzi di bambù" di Mitali Perkins.
Titolo: Ragazzi di bambù
Autore: Mitali Parkins
Editore: Atmosphere Libri
Pagine: 200
Sinossi: Ambientato sullo sfondo politico e militare della moderna Birmania, questo romanzo di formazione narra la storia di due adolescenti che si trovano ai lati opposti del conflitto. Chiko, birmano, non è un combattente per natura. È un ragazzo che ama leggere, il cui padre, un medico, è in carcere per essersi opposto al governo. Dall'altra parte, Tu Reh, che appartiene alla tribù Karenni, una delle tante minoranze etniche birmane, dopo aver visto i soldati birmani distruggere case e campi di bambù decide di combattere per la libertà della sua gente. Quando le storie dei ragazzi si incrociano, la timidezza diventa coraggio e la rabbia diventa compassione. Età di lettura: da 13 anni.
Nata in India è emigrata negli Stati Uniti con i suoi genitori e due sorelle. Ha studiato Scienze Politiche alla Stanford University e alla UC Berkeley. E' autrice finora di nove libri tra cui Rickshawn Girl, scelto dalla biblioteca pubblica di New York come uno dei migliori cento libri per bambini, e di Bamboo People (ragazzi di bambù) che è tra i dieci migliori romanzi per ragazzi dell' American Library Association ed è stato recensito in Publisher Weekly come "una raffinata esplorazione del potere di redenzione dell' amore, della famiglia e dell' amicizia. Mitali Parkins vive a San Francisco.
Nessun commento:
Posta un commento