Autori Emergenti 24# - "Una parola per salvarsi" di Viviana De Cecco
Buon pomeriggio lettori,
prima di uscire e accompagnare mia figlia a danza vi lascio in compagnia di un bel thriller assolutamente da non perdere! Leggendo la trama ho avuto modo di intuire che tra le sue pagine difficilmente ci annoieremo, da leggere tutto d' un fiato! Buona lettura!
Titolo: Una parola per salvarsi
Autore: Viviana De Cecco
Editore: Lettere Animate
Genere: giallo/thriller
Pagine: 214
Data di uscita: 23 aprile 2015
Prezzo: 1,99 euro ebook
Trama: Una parola di otto lettere da indovinare per salvare la vita alle persone più care. E' questo il compito che uno spietato assassino ha scelto di affidare alla giovane fotografa Elena, proprio alla vigilia delle sue nozze. Un macabro gioco, fatto d' incomprensibili indovinelli e agghiaccianti delitti, in cui le vittime saranno scelte fra amici e familiari della ragazza e del suo futuro marito.
In un crescendo di paure e rimorso, Elena dovrà fare i conti con i suoi stessi sensi di colpa, con inganni, tradimenti e verità che affondano le radici in un lontano passato. Le persone che la circondano sono davvero innocenti? O il colpevole si cela fra insospettabili ospiti che si ritrovano riuniti in una piccola isola, situata di fronte alla costa bretone? E perché l' omicida ha scelto proprio lei per trovare la parola che potrà mettere fine all' inquietante catena di delitti?
Ma ad aiutarla a risolvere il caso, ci sarà un intuitivo e riflessivo commissario francese, soprannominato "il pittore dei crimini" per il suo ossessivo rituale di dipingere su carta la scena del delitto e i suoi principali indiziati. E, inaspettatamente, sarà proprio da questi schizzi che, nell' imprevedibile finale, giungerà la soluzione dell' intricato rompicapo.
Nessun commento:
Posta un commento