Segnalazione - "Non colpire due volte" di Eva Maria Fredensborg
Buongiorno lettori e buon inizio settimana,
quale personaggio libroso vi tiene compagnia in questa ultima settimana di febbraio? Io trascorro il mio tempo libero con Jane Eyre e il pensiero che tra poche pagine rimarrà solo un ricordo mi fa stare male, capita anche a voi?
Detto questo, ritorniamo a noi, oggi per darci la carica vi segnalo un romanzo poliziesco incredibilmente ben scritto e con una trama molto forte, sto parlando di "Non colpire due volte" di Eva Maria Fredensborg.
"Una donna è trovata uccisa. L' omicidio è simile alle morti seriali commesse vent' anni prima. Ma il killer di quel tempo è morto in carcere. Chi è adesso l' emulatore?"
Titolo: Non colpire due volte
Autore: Eva Maria Fredensborg
Editore: Edizioni Atmosphere - collana Biblioteca del Giallo
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2016
Pagine: 308
Prezzo: 17,00 euro
Sinossi: Robert Strand, un profiler ( nella criminologia moderna, la profilazione criminale è considerata la terza corrente della scienza investigativa), psichiatra che lavora per la polizia danese, è chiamato a collaborare con la polizia di Vaxjo, in Svezia, poiché luogo degli efferati omicidi seriali ai danni di giovani donne che sono trovate violentate e uccise nelle piazzole di sosta dell' autostrada. Strand riconosce subito il modus operandi di uno psicopatico, Viklund, che era stato condannato nei primi anni Novanta, mentre lui era psichiatra tirocinante all' ospedale di Vaxjo. In contemporanea, con il ripetersi degli omicidi, un vecchio collega e compagno di studi di Strand, dell' ospedale di Vaxjo, comincia a ricevere delle lettere anonime che lo accusano del fatto che Viklund si sia impiccato in carcere per colpa sua e mostrano foto e documenti. Dall' ansia dell' uomo capiamo che dev' essere coinvolto. A entrare in scena c' è anche Camilla, una vecchia fiamma di Robert (ora sposata con un fotografo itinerante e madre di quattro figli, ma ancora innamorata di Robert), anche lei psichiatra a Vaxjo, collaboratrice del vecchio primario Stromberg, per Robert un mito. Le ricerche di Robert cominciano a intrecciarsi così con le vite dei vecchi amici, tra segreti e cose mai dette.
E' nata a Harnosand in svezia nel 1969 e vive in Danimarca. Nel 2006 ha fondato la casa editrice ELG & Co., dove ha pubblicato romanzi svedesi nella traduzione danese fino al proprio debutto nel 2013 con "Non colpire due volte". Dal 2014 Eva Maria Fredensborg lavora per la casa editrice Politiken.
Nessun commento:
Posta un commento