venerdì 13 maggio 2016

Oggi vi parlo di...Il profumo delle foglie di tè di Dinah Jefferies

Ben ritrovati lettori incantati,

nella mia rubrica Oggi vi parlo di...e proprio il caso di "parlarvi" di un romanzo che mi ha letteralmente "incantata". Una cover affascinante e una trama che rispecchia i miei gusti letterari, "Il profumo delle foglie di tè" si è aggiudicato un posto nella mia infinita wishlist! Tradotto in ben 17 Paesi e numero uno in Inghilterra e definito dal Sunday Express ricco e incredibilmente evocativo, il miglior romanzo dell' anno!


"Un racconto avvincente di amore, gelosia, avidità e tragedia" Woman


Titolo: Il profumo delle foglie di tè

Autore: Dinah Jefferies

Editore: Newton Compton Editore

Pagine: 413

Prezzo: cartaceo 9,90 euro - ebook 4,99 euro

Sinossi: Londra anni Venti. Gwendolyn Hooper, giovane donna inglese appena sposata per procura, si trasferisce nella lontana isola di Ceylon per raggiungere il marito. Ma l'uomo che le viene incontro nella piantagione di tè non è lo stesso di cui si era innamorata in Inghilterra tempo addietro. Distante e indaffarato, Laurence trascorre le giornate nella piantagione, lasciando la sua sposa da sola a occuparsi della casa, della servitù e delle nuove incombenze. La grande casa coloniale, agli occhi di Gwendolyn, appare un luogo misterioso, con porte chiuse a chiave e indizi di un torbido passato: in un baule polveroso è nascosto un vecchio abito da sposa ingiallito e le ombre del giardino celano una piccola tomba... Poco tempo dopo, Gwen rimane incinta, suo marito è finalmente felice e tutto sembra andare per il verso giusto, ma c'è poco tempo per festeggiare. In sala parto la neomamma dovrà prendere una decisione terribile, di cui non potrà fare parola con nessuno, neanche con Laurence. Quando, infine, arriverà il momento della verità, Gwen sarà in grado di spiegare che cosa ha fatto e perché?


Un appassionante storia di tradimenti, colpe e segreti indicibili che avvince il lettore e non lo lascia più andare! Che dite ci buttiamo in questa storia? Io amo questo genere e sono sicura che non mi deluderà! 

9 commenti:

  1. Ho visto questo romanzo proprio ieri in una libreria! Sembra avviccente e misterioso: non ho in programma di leggerlo presto, però magari tra qualche mese lo prenderò in mano!

    P.s. ti ho nominata qui http://langolodiariel.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel!!! Corro subito a vedere! Per quanto riguarda Il profumo delle foglie di te penso sia una bella lettura! Un bacio Rosa

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. bello qui... mi piace qs blog. Spero di vederti da me, vorrei un tuo giudizio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa! Ho appena letto una bella recensione di questo romanzo dalle tinte orientali e il profumo di te, aspetto anche il tuo parere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch' io ho letto una bella recensione...sarà la stessa? Mi ispira tantissimo questa lettura!

      Elimina
  4. Ciao ^-^ ti ho nominata in questo post per i liebster award 2016!
    Spero ti faccia piacere ^-^
    http://lastanzadibelle.blogspot.com/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna, grazie per la nomination! Appena ho tempo rispondo alle tue domande! A presto!

      Elimina