domenica 1 maggio 2016

Recap aprile + TBR maggio e tante chiacchiere...

Buona domenica e felice primo maggio lettori incantati,

i primi del mese sono sempre giorni di bilancio, un altro mese è volato, il tempo è sempre poco e le letture aumentano in modo vertiginoso. Come fare a stare dietro a tutto? Il blog, lasciare costantemente commenti nella blogsfera e leggere per poi scrivere una recensione, il tutto per me sta diventando un vero e proprio lavoro! Se poi ci aggiungiamo una propria vita al di fuori della blogger con tanto di bambini da seguire e mille impegni, le cose inesorabilmente si complicano e chi ne paga le conseguenze secondo voi? Ovviamente le mie letture, tutto questo per dirvi che aprile è stato un mese dove ho letto poco, con questo non voglio giustificarmi ma ho semplicemente deciso di dedicarmi al mio angolino con un pò più di leggerezza, in fondo l' idea di aprire un blog è nata dalla mia passione per la lettura e tale deve rimanere!

Detto questo, ad aprile ho letto:

- La piccola erboristeria di Montmartre di Donatella Rizzati, Mondadori, pag. 370. Una lettura piacevole e originale, per la recensione qui.

Risultati immagini per la piccola erboristeria di montmartre immagine

- Equazione di un amore di Simona Sparaco, Giunti, pag. 341. Che dire, da leggere, emozionante, sorprendente, inaspettato! Recensione qui.


Risultati immagini per equazione di un amore libro immagine

- In lettura, La lettera di Katryn Hughes, in uscita il 5 maggio, omaggio digitale della Casa Editrice Nord.


NUOVE ENTRATE

- Nessuna sa di noi di Simona Sparaco - digitale

- The danish girl di David Erbershoff - digitale

- L' amore è una cosa meravigliosa di Han Suyn - omaggio C.E.


COSA LEGGO A MAGGIO?

Odio fare una lista, ma ci sono due libri che devo assolutamente leggere, La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone, già inserito nella TBR di aprile e Nessuna sa di noi di Simona Sparaco. Maggio lo voglio dedicare a lei, in attesa di incontrarla personalmente alla presentazione del suo libro nella libreria del mio paese.

Ora la parola passa a voi, quale libro vi terrà compagnia nel mese di maggio? Un abbraccio virtuale a tutti e buona lettura SEMPRE!!!!


4 commenti:

  1. Ciao Rosa, noi e le nostre #ansiedabookblogger...
    Hai ragione prendiamola con dolcezza e senza stress, ognuno legge ciò che vuole, che riesce, non è una competizione.
    sai chi me le ha dette queste parole? Pensaci bene e ti ritroverai :-) Ti abbarccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chissà chi le ha dette queste parole...ahahaha! Con la calma si fa tutto, questa è la verità! Io sono una persona ansiosa e le competizioni non fanno per me! Un bacio amica!

      Elimina
  2. Rosa! Lo sai che io attendo la recensione del libro in lettura?!
    I titoli che hai scelto per il mese di maggio stazionano nella mia libreria in attesa di essere letti quindi, anche in questo caso, sarò ben felice di conoscere il tuo parere.
    Anche io ho scribacchiato una piccola TBR, chissà se riuscirò a seguirla :) Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La lettera" si sta rivelando una bellissima lettura! L' ho quasi finito e spero di scrivere al più presto la recensione! Un bacio

      Elimina