martedì 1 settembre 2015

SONO TORNATA!!!!! RECAP AGOSTO + TBR SETTEMBRE

Risultati immagini per immagini benvenuto settembre

Buon pomeriggio lettori, come state? Finalmente è arrivato settembre, un mese di inizi, la scuola, le varie attività, tutto riprende il suo ritmo. Quest' estate è stata veramente calda e per me che odio le alte temperature è stata una sofferenza non solo leggere ma fare qualsiasi cosa. Ora in attesa di un pò di fresco (perché da me il caldo non ha avuto ancora una tregua) vi parlo delle mie letture appena terminate e di quelle che invece ho intenzione di leggere per questo mese, inoltre seguitemi ho tante belle novità per voi e una nuova rubrica tutta da programmare!!! 

Ma andiamo per ordine...le letture di Agosto non sono state molte (per la precisione ho letto solo tre libri), ma tutte, fortunatamente, piacevoli letture.



Risultati immagini per verrà il vento e ti parlerà di me libro immagine

Verrà il vento e ti parlerà di me di Francesca Barra è un romanzo a cui mi sento molto legata, perché? Ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere di persona l' autrice e attraverso le sue parole ho viaggiato nella sua Basilicata, assaporato la cucina tipica e riso con le antiche tradizioni del posto di cui le due protagoniste ci raccontano. Nei prossimo giorni vi posto la recensione e le foto della presentazione del suo libro nella libreria di fiducia del mio paese.



Risultati immagini per celeste di cristina vichi libro immagine

Celeste di Cristina Vichi è stata una rivelazione, da tempo corteggiavo il suo romanzo e quando ho ricevuto la sua email non ho esitato un attimo, ho accettato subito di leggerlo!!!

Non voglio anticiparvi nulla, vi racconterò tutto nella mia recensione, ci tengo solo a dirvi che mi è piaciuto molto!!!




Risultati immagini per i due volti di nuova delhi libro immagine

I due volti di Nuova Delhi di Annarita Tranfici è un piccolo racconto, breve ma intenso. Tratta un tema molto delicato, il ruolo della donna in un paese dove ancora esistono tanti pregiudizi e talvolta anche tanta cattiveria. Una lettura che fa molto riflettere!!!



 


E ora veniamo alla mia TBR di Settembre...cosa ho intenzione di leggere, vediamo un pò!!!



Risultati immagini per l' ipotesi del male libro immagine

L' ipotesi del male di Donato Carrisi sta sul mio comodino già da un pò e sembra che non riesca al aprirlo, spero di riuscire a superare questo blocco e buttarmi tra le sue pagine (ho letto il Suggeritore e mi è piaciuto molto quindi non dovrebbe deludermi!!!)







Risultati immagini per gli accordi del cuore libro immagini

Dopo aver letto L' arte di ascoltare i battiti del cuore (per la recensione cliccare qui), non mi posso perdere assolutamente il suo seguito Gli accordi del cuore di Jan-Philipp Sendker









Risultati immagini per j.a. s. p jane austen summer party immagine libro

J. A. S. P. Jane Austen Summer Party di Virginia Cammarata doveva essere una delle mie letture estive ma (perdonate la mia imbranataggine) non riesco a scaricare questo romanzo che giace nel mio computer in versione u-Pub al mio Kindle, quindi se potete aiutarmi e mi illuminate, ne sarei felice!!!!



Eccoci alla fine, un post un pò lungo ma tanta era la voglia di scrivere e confrontarmi con voi. Ora non mi resta che augurarvi buone letture, un bacio e a presto!!!



Nessun commento:

Posta un commento