giovedì 31 dicembre 2015

Il mio bilancio 2015!

Buongiorno lettori,

scusate la mia temporanea assenza dal blog, ma le festività natalizie mi assorbono completamente...e poi la chiusura delle scuole e i miei figli a casa riducono drasticamente il tempo da dedicare alla blogsfera! Ma non sto ora a lamentarmi, anzi colgo l' occasione per ringraziare tutti del sostegno che mi date, che siate voi lettori silenziosi o abituali commentatori sappiate che senza di voi tutto ciò non avrebbe avuto senso, quindi vi abbraccio tutti e vi ringrazio infinitamente!

Chiudo il 2015 con 30 libri letti ( ma così pochi!), prometto che nel 2016 mi impegnerò a leggere di più (che figura!!!), 266 commenti pubblicati, 153 post scritti e 97 lettori fissi! Inoltre, grazie al blog, ho conosciuto tante altre blogger e tanti autori emergenti con grande talento e passione. Concludo l' anno alla grande, perché grazie al mio piccolo angolino è nata una nuova amicizia con Cuore del blog Il cuore in un libro...insomma è stato un anno molto ricco e intenso!

Ora andiamo a decretare il migliore e il peggiore libro letto nel 2015.


I MIGLIORI 2015


Risultati immagini per l'arte di ascoltare i battiti del cuore immagine

L' arte di ascoltare i battiti del cuore è senza ombra di dubbio un dei libri che lasciano il segno, che non dimenticherai mai! Una storia che ti rapisce, ti cattura, ti emoziona, un amore sconfinato raccontato con grande maestria. Ma è anche il regalo perfetto per persone speciali...Cuore ne sai qualcosa?

La lettura di questo libro è d' obbligo!

Recensione qui.



Risultati immagini per le tre sorelle libro immagine

Le sette sorelle, invece, è stata una rivelazione. Primo di sette capitoli, questo libro vi condurrà in giro per il mondo alla scoperta di segreti di famiglia. Una saga familiare che vi appassionerà con tanti personaggi e luoghi meravigliosi.

Per la recensione qui.



Risultati immagini per voli acrobatici e pattini a rotelle libro immagine


Voli acrobatici e pattini a rotelle mi ha appassionato. Non conoscevo quest' autrice e grazie al consiglio di alcune blogger ( per la precisione delle LGS), l' ho acquistato! Non me ne pento assolutamente, anzi voglio leggere tutto di Fannie Flagg!

Per la recensione qui.





 PEGGIORE LETTURA DELL' ANNO




Risultati immagini per se fossi qui con me questa sera libro immagine

Di solito non amo definire una lettura con questo aggettivo, ma credetemi, questo libro non sono riuscita proprio a terminarlo, banale, noioso con un linguaggio al limite del volgare! Assolutamente bocciato...mi dispiace e spero che  mi perdonerete se l' avete amato e apprezzato!





MIGLIORE AUTORE EMERGENTE


Risultati immagini per celeste libro immagine cristina vichi



Risultati immagini per destini ingannati libro immagine cristina vichi

Questi due romanzi nascono dalla penna di Cristina Vichi, una giovane mamma che impegna il suo tempo libero a scrivere. Questa sua passione l' ha portata a creare due storie meravigliose, fiabesche con personaggi di carattere ambientata in un' epoca lontana dalla nostra. Ho amato entrambi i romanzi, ma se devo scegliere tra i due "Celeste" mi ha colpito di più! 


Eccoci alla fine del post...ops, scusate ho mia figlia accanto che mi ripete di continuo - Adularia, mamma! - e quindi mi tocca decretare anche la migliore fiaba letta quest' anno insieme a lei. Ormai è un rituale raccontare una fiaba prima di andare a letto e quasta le è piaciuta molto...ve la presento!


Risultati immagini per adularia a trafficante di storia libro immagine

Adularia, la trafficante di storie di Alessia Coppola ci ha tenuto in dolce compagnia alcune serate. Tutto è iniziato per gioco, avevo sul mio kindle questo racconto e ho ben pensato, perché non lo leggiamo? L' entusiasmo di mia figlia è stato contagioso, e ogni sera mi ricordava di Adularia. 





Ora ho concluso veramente, questo è il mio primo bilancio da blogger, mi auguro di migliorare nell' anno nuovo, di leggere tanto e di continuare a condividere la mia grande passione con tutti voi! 

Concludo nell' augurarvi un 2016 ricco di gioia, serenità, salute e voglia di vivere! Augurissimi!!!


7 commenti:

  1. Buon anno anche a te ♥ Di Voli acrobatici e pattini a rotelle v vado subito a leggermi la recensione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! E' un libro che vale la pena leggerlo, secondo me! Fammi sapere! Baci

      Elimina
  2. Ti sono solidale, cara Rosa.
    Neanch'io ho dato il meglio di me quest'anno quanto a libri letti. Ma dai su, l'anno nuovo faremo di meglio!
    Ho appena letto la tua recensione de "Le sette sorelle": affascinante è dir poco, ma purtroppo per il momento non credo di potermi permettere questa lettura. Ho appena stilato la mia lista TBR 2016 e ho ancora tanti libri da smaltire sparsi per casa. Comunque, segnato.
    "Celeste" mi incuriosisce, ne ho già sentito parlare bene.
    Beh, a questo punto, buon anno e buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te! Dai nel 2016 ci rifaremo!!!

      Elimina
    2. Buon anno anche a te! Dai nel 2016 ci rifaremo!!!

      Elimina
  3. Cara Rosa, sono felice di averti trovata! Ti voglio bene e aspetto con ansia agosto <3
    È vero il libro che mi hai regalato è meraviglioso...recensione al mio ritorno!
    Grazie per la tua amicizia, delicata e ponderata e se ci siamo trovate è perché siamo anime affini, buon anno nuovo amica mia! Un anno che ci scopra occhi negli occhi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cuore delle belle parole! Condivido il tuo pensiero... un bacio!

      Elimina