martedì 1 dicembre 2015

Recap novembre + TBR Dicembre 2015

Risultati immagini per benvenuto dicembre immagini

Buongiorno amici lettori, 

un' altro mese è volato, oggi primo dicembre iniziamo ad assaporare l' atmosfera natalizia, canzoncine, luminarie, fiocchetti e regalini, tutto ci appare più allegro e colorato. 

Come ogni inizio mese, eccomi qua a stilare la mia lista di libri letti e recensiti e quelli che ho intenzione di leggere questo mese! Prontiii, ovviamente si accettano consigli!


LIBRI LETTI NOVEMBRE


Risultati immagini per la felicità non fa rumore libro immagine

La felicità non fa rumore di Olivia Crosio (recensione qui) non è stato uno di qui libri che non mi ha fatto dormire la notte! La storia c' è ma personalmente l' autrice poteva svilupparla meglio!





Risultati immagini per voli acrobatici e pattini a rotelle libro immagini




Fannie Flagg è stata una rivelazione, Voli acrobatici e pattini a rotelle (recensione qui) mi ha fatto sorridere e commuovere allo stesso tempo. Una storia tutta al femminile con personaggi unici e indimenticabili!








Risultati immagini per se fossi qui con me questa sera libro immagini

Se fossi qui con me questa sera di Sara Tessa è stato una vera delusione. Ancora non l' ho recensito ma raramente mi sono trovata davanti una lettura vuota, banale e a tratti anche volgare. Non nascondo che non mi è piaciuto per niente!


Risultati immagini per le notti bianche libro immagine




Notti bianche di Fedor Dostoevskij (recensione qui) è una piccola perla da tenere in libreria. Breve ma intenso. Quattro notti nella magica San Pietroburgo in compagnia di un sognatore e di una giovane ragazza...








TBR DICEMBRE


- Le sette sorelle di Lucinda Riley è in fase finale;

- Miracolo di una notte d' inverno di Marko Leino da leggere con il gruppo di lettura "Books, chocolate and friends;

- La gemella silenziosa di S. K. Tremayne.

Avrei altri libri da aggiungere, ma in procinto del Natale e di tanti acquisti librosi, sicuramente la mia wishlist subirà dei cambiamenti! E voi, amici lettori, cosa state leggendo e quale saranno le vostre prossime letture in questo mese magico?




7 commenti:

  1. Avremo in comune la lettura per il GDL :) La gemella silenziosa mi è piaciuto molto, credo proprio che non ti deluderà, di Lucinda Riley invece non ho mai letto nulla quindi aspetto la tua recensione ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l' ora di iniziare la lettura per il GDL!!! Ho letto la trama e penso che sia molto magico, come il Natale!

      Elimina
  2. Voli acrobatici e pattini a rotelle è stato una vera rivelazione anche per me: meraviglioso!!!
    La gemella silenziosa mi è piaciuto molto e se ami il genere sono sicura che non ti deluderà! Le sette sorelle continua a stuzzicare la mia curiosità...chissà che non lo legga prima o poi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Flagg il prossimo che leggerò è Pomodori verdi fritti, ho visto che lo hai letto, quindi non posso perdermelo!!! Su La gemella silenziosa ho letto recensioni positive e altre negative, penso che sia uno di quei romanzi che o ami o odi, staremo a vedere...Le sette sorelle è in lettura...se mi sta piacendo....ma, ti lascio col dubbio!!!! Baci

      Elimina
  3. Miracolo di una notte d'inverno lo leggeremo insieme e Notti bianche lo segno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l' idea del GDL mi entusiasma e poi il libro deve essere molto interessane e visto il periodo anche magico!!!

      Elimina
  4. Miracolo di una notte d'inverno, credo che ci riservi belle sorprese..Io sono ancora curiosa di conoscere la tua idea su Sette Sorelle, lo stavo comprando ma poi ne ho scelto un altro!

    RispondiElimina