domenica 3 aprile 2016

Recap marzo + TBR aprile

Buona domenica readers,

reduce da una settimana d' influenza, finalmente oggi riesco a scrivere qualcosina e a leggere!!! Avevo iniziato La piccola erboristeria di Montemartre di Donatella Rizzati e immergermi nuovamente tra le pagine del suo romanzo è stato come ritornare a casa dopo un lungo viaggio. Le atmosfere parigine e i profumi di essenze, fiori e oli mi hanno rigenerato. In settimana conto di postare la recensione, quindi seguitemi!

I primi giorni del mese è dedicato al recap e alla TBR, quindi, non perdiamoci in chiacchiere...


LETTURE MARZO


Risultati immagini per jane eyre libro immagine

Jane Eyre di Charlotte Bronte non ha bisogno di commenti, un CAPOLAVORO! Per pura casualità questo mese ho visto anche il film, ma non rende, il libro è sempre il libro! Per la recensione cliccare qui.


Risultati immagini per adesso libro immagine

Adesso di Chiara Gamberale è stata invece una delusione! Adesso è il primo libro che leggo della Gamberale e come ho detto nella recensione anche se non mi è piaciuto non voglio bocciarla del tutto, voglio scoprire quest' autrice entrare nel suo mondo e capirla. Per la recensione qui.


Il bambino magico


Il bambino magico di Maria Paola Colombo è stata una lettura emozionante. Questo romanzo ha inaugurato la collaborazione con la Mondadori, o meglio la mia prima collaborazione! Maria Paola Colombo ha ricamato una storia dai contenuti forti ma dai contorni delicati e magici. Un libro che consiglio assolutamente! Per la recensione cliccare qui.


Risultati immagini per girl runner libro immagine


Girl runner di Carrie Snyder mi è stato gentilmente inviato dalla CE Sonzogno. Marzo come potete notare è stato il mese delle collaborazioni e non posso che essere stra felice!!! Su questo romanzo avevo alte aspettative, forse non mi aspettavo tanta malinconia, se siete curiosi leggete la recensione qui.


TBR APRILE

Ora vi presento le mie prossime letture, tutte molto interessanti e se poi questo mese ci sarà l' incontro in libreria con Lorenzo Marone da non perdere assolutamente, tutto sarà ancora più bello!!!


Risultati immagini per la piccola erboristeria di montmartre immagine


La piccola erboristeria di Montmartre di Donatella Rizzati è la mia lettura in corso. In settimana spero di postarvi la recensione!!! Vi anticipo da subito che questo libro mi sta piacendo e non poco!


Risultati immagini per susanna casciani libro meglio soffrire che mettere il cuore in un ripostiglio immagine


Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore di Susanna casciani mi è stato gentilmente inviato dalla CE Mondadori e non vedo l' ora di leggerlo! La trama mi ha catturato da subito, vedremo, ho alte aspettative!


Risultati immagini per la tristezza ha il sonno leggero libro immagine


La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone sarà il mio prossimo acquisto e vorrei leggerlo prima del suo incontro! Ho letto tantissime recensioni a riguardo e, ora tocca a me conoscere Erri!


Per il momento è tutto cari lettori, non aggiungo altri libri in lista per timore di non rispettare la mia lista! Sicuramente leggerò altro, ma ve ne parlerò nel prossimo recap. Ora tocca a voi, quale saranno le vostre prossime letture? 

10 commenti:

  1. Ciao! Vedrai che Marone non ti deluderà:-)

    RispondiElimina
  2. I TBR mi piacciono molto. Aspetto le recensioni.
    Ciao da Lea

    RispondiElimina
  3. La piccola erboristeria di Montmartre mi incuriosisce **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di recensirlo in settimana, seguimi!!!

      Elimina
  4. Ciao cara innanzi tutto che bellino il tuo blog!! Ho ricambiato il tuo follow e ora ti aggiungo nella lista "blog che seguo" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ines benvenuta su Incanto dei Libri! A presto!

      Elimina
  5. Sai già quanto abbia amato Gisele e Viola, l'erboristeria, Romain e Parigi.
    Lorenzo lo leggerò a tempo debito, la Casciani me l'hai suggerita e mi incuriosisce moltissimo. Buone letture amica mia, ci aggiorniamo eh ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia di Gisele e Viola mi coinvolge ma leggerla dal pc mi sta distruggendo gli occhi e non riesco a leggere tanto! Questa è l' unica pecca, ma non vedo l' ora di finirlo! Baci!

      Elimina