lunedì 5 febbraio 2018

Le mie letture - Gennaio + TBR

Felice lunedì cari lettori,

primo recap dell'anno e devo dire che non posso assolutamente lamentarmi. Per ora non sono ancora incappata in un romanzo no e questo mi fa ben sperare, insomma ho sto diventando brava a scegliere le mie letture o sono stata semplicemente fortunata...vedremo nei prossimi mesi! 
A gennaio ho letto quattro libri rispettando la mia lista, vediamoli insieme!


LETTURE GENNAIO

Risultati immagini per l'assassinio di florence nightingale shore libro immagine"L'assassinio di Florence Nightingale Shore" di Jessica Fellowes l'ho amato! Un giallo irrisolto nella realtà si incastra perfettamente a una trama ben strutturata a con la sua giusta dose di suspance. Questo è il genere che adoro e aspetto impaziente il prossimo capitolo! Per la recensione qui.


Risultati immagini per il tatuatore di auschwitz libro immagine

Ho letto "Il tatuatore di Auschwitz" di Heather Morris in occasione della Giornata della Memoria. E' inutile dire lo strazio che ho provato durante la lettura, il dolore, la sofferenza e i tanti perché di tanto orrore. "Il tatuatore di Auschwitz" è una storia vera, Lale e Gita lasceranno un segno indelebile nella nostra anima...bellissimo! Per la recensione qui.

Risultati immagini per fiori sopra l'inferno libro immagine
Non amo particolarmente il genere thriller, chi mi segue sa che leggo pochi di questi romanzi e quando decido di leggerne uno sono molto selettiva. Insomma, ho letto "Fiori sopra l'inferno" di Ilaria Tuti spinta dalle tante recensioni entusiaste lette in rete e da una trama accattivante. Con mio grande stupore sono contenta di averlo letto, un'ambientazione inusuale, un commissario combattivo e descrizioni accurate hanno contribuito a promuoverlo. Per la recensione qui.


Risultati immagini per Il giardino segreto libro immagine crescere edizioni
Dopo due letture impegnative ho deciso di terminale il mese con un classico per ragazzi, "Il giardino segreto" di Frances Hodgson Burnett. Una storia molto piacevole e scorrevole accompagna una morale che ci serve da insegnamento nella vita. Pubblicherò la recensione in settimana, stay tuned!



ENTRATE LIBROSE



- L'amica geniale di Elena Ferrante edito da Edizioni e/o, regalo.

- Il sospetto di Chris Pavone edito da Piemme, regalo.
- Gli anni della leggerezza di Elisabeth J. Howard edito da Fazi Editore, acquisto.
- Rifugio di Dina Nayeri edito da Piemme, omaggio.
- Nient'altro al mondo di Laura Martinetti e Manuela Perugini edito da Garzanti, omaggio.

COSA LEGGERO' A FEBBRAIO?

Febbraio è un mese particolare, tante le uscite meritevoli e pochi i giorni a disposizione, ma spero comunque di portare a termine la mia lista, non amo farle ma questo mese è d'obbligo! Da considerare che il 22 febbraio esce l'ultimo di Lorenzo Marone , "Un ragazzo normale" edito da Feltrinelli, assolutamente da non perdere! Prometto di impegnarmi e metto in lista:

- Vera di Elizabeth von Arnim edito da Bollati Boringhieri. In realtà ho iniziato questa lettura nel fine settimana per ora fatico un po' ad entrare nella storia ma non mollo, ho voglia di farmi un'idea del tutto personale di quest'autrice!
- Nient'altro al mondo di Laura Martinetti e Manuela Perugini edito Garzanti. Di questo libro mi ha incuriosito la trama oltre che la meravigliosa cover.
- Dell'umano amore di Angela Colomba Caso edito da Compagnia Editoriale Aliberti. Ho deciso di inserire tra le mie lettura un autore emergente e ho scelto il romanzo di Angela che parla della mia terra, quindi spero sia una piacevole parentesi tra le belle uscite in attesa in libreria!
- Rifugio di Dina Nayeri edito da Piemme. Anche di questo romanzo la prima cosa che mi ha colpito è stata la cover così colorata e suggestiva e poi leggendo la trama ho voluto dargli una possibilità.

Ecco giunti alla fine, avete visto? Tanti libri, tante uscite, tanti regali e il tempo? Spero di averne tanto a disposizione per dedicarlo tutto alla carta stampata e poi non dimentichiamoci di Marone!!! Il 22 corro in libreriaaaaa e invito a farlo anche a tutti voiiii!!!!
Ci rileggiamo amici incantati, ora mi immergo nella mia lettura!!! Baci! Rosa


9 commenti:

  1. Ciao Rosa, complimenti per le letture! Anch'io ho intenzione di leggere "Il tatuatore di Auschwitz" e ho adorato "Il giardino segreto"! La quadrilogia della Ferrante è meravigliosa, mentre mi ispira molto la saga dei Cazalet e il nuovo romanzo di Marone :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel siamo rovinateee! Quanti libri spero di portare a termine gli obiettivi che mi sono prefissata. Marone bisogna leggerlo sono troppo curiosa di scoprire questa volta cosa si è inventato! E poi i Cazalet e la Ferrante sono due saghe che entro l'anno voglio leggere. Baci Rosa

      Elimina
  2. Quante belle letture! Presto spero di poter leggere anch'io il romnanzo della Fellowes :)

    RispondiElimina
  3. Il dilemma è sempre lo stesso: so many books so little time.
    Io intanto inizio a correre.
    Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ti seguo...ahahah Ho iniziato a leggere la Von Arnim ma per ora l'ho messa da parte, ora mi chiedo se ho sbagliato libro (Vera) o sono io che faccio difficoltà ad approcciarmi al suo stile! A te è piaciuto e sono sicura che con lo spirito giusto possa piacere anche a me...non so...ma lo rileggerò!

      Elimina
    2. Io ho messo da parte Bellissimo di Cuomo che a molti è piaciuto e ho mollato Carrisi quindi tanto dipende dal momento immagino.
      Un caro saluto

      Elimina
  4. Febbraio, maledetto febbraio: troppe nuove uscite e troppo pochi i giorni a disposizione! Io sto già facendo le maratone tra anteprime e qualcosa che avevo già in lista. Per quanto riguarda il 22 febbraio, per me niente libreria, ma recensione sul blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prima di andare in libreria passo da te!!! Curiosissima di scoprire il nuovo protagonista... Tempo di Libri si avvicinaaaaa! Baci

      Elimina