mercoledì 21 gennaio 2015

SHOPPING LIBROSO !!!!

Buongiorno lettori, come procede la giornata? Oggi vi  voglio presentare due nuovi acquisti, si sa quando si va a fare shopping non può mancare un salto in libreria e con le ultime promozioni come si fa a resistere?


Titolo: Le luci nelle case degli altri

Autore: Chiara Gamberale

Editore: Mondadori, 392 pag.


Le luci nelle case degli altri - Chiara Gamberale

Trama: Maria, l' amministratrice condominiale libera e carismatica di un palazzo apparentemente come tanti, muore all' improvviso in un incidente stradale. Rimane sua figlia, Mandorla, una bambina di sei anni; e rimane una lettera, nella quale Maria rivela che il padre di Mandorla si nasconde in uno dei cinque piani del condominio che lei amministrava...Gli uomini del palazzo sono tutti sospettati ma decidono di non sottoporsi a test del DNA e stabiliscono di crescere la bambina tutti assieme. Attraverso lo sguardo - ora allegro, ora dolcemente disperato - della bambina, accendiamo le luci (e scopriamo le ombre) delle case di un condominio nel quale, presto, ogni lettore sentirà di abitare mentre, in piano a piano, Mandorla cresce, s' innamora, cerca suo padre e se stessa. Fino a un finale sorprendente.




Titolo: Donne che corrono coi lupi

Autore: Clarissa Pinkola Estés

Editore: Frassinelli, 608 pag.




Trama: Il libro-culto che ha cambiato la vita di milioni di donne. Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicoanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa felina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi. Un intramontabile capolavoro di poesia, psicologia e spiritualità, che dagli anni Novanta a oggi ha appassionato e coinvolto più generazioni di lettrici.


Due libri diversi ma entrambi penso siano molto profondi. Inizialmente indecisa su quello della Gamberale (in ballottaggio con "Quattro etti d' amore, grazie"), non ho avuto dubbi su "Donne che corrono coi lupi". Non vedo l' ora di tuffarmi tra le sue pagine anche se devo ammettere che la lettura non credo sia semplice e sicuramente lo leggerò insieme ad un altro libro.

E voi che mi dite della Gamberale ho fatto la scelta giusta? Avete mai letto qualcosa di lei? Fatemi sapere, magari sarà la mia prossima lettura!!!!Un bacio e ovviamente buona lettura!!!!


2 commenti:

  1. Il primo l'ho letto qualche anno fa, ed è il libro che mi ha fatto innamorare della Gamberale. Consigliatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio....allora ho scelto bene!!!!!Baci Rosa

      Elimina