mercoledì 28 ottobre 2015

Anteprima - "Il mito vegetariano" di Lierre Keith

Buon pomeriggio lettori e buon mercoledì!

Oggi voglio parlarvi di un libro diverso dal solito ma non per questo meno interessante, Il mito vegetariano di Lierre Keith. Un pamphlet coraggioso e polemico che rovescia molti luoghi comuni sulla nostra alimentazione. Ecco il pensiero di un famoso medico, nutrizionista, Michael R. Eades, autore di Protein Power e Il metoto Slow - Burn "Se conoscete una ragazza che vuole diventare vegetariana: datele questo libro: sarà il più prezioso regalo per la sua salute fisica e mentale"


DAL 29 OTTOBRE IN LIBRERIA


Il mito vegetariano

Titolo: Il mito vegetariano

Autore: Lierre Keith

Editore: Sonzogno, pag. 384

Prezzo: 17,50 euro


"Non è stato un libro facile da scrivere, e per molti non sarà facile da leggere. Sono stata vegana per quasi vent' anni, animata da ragioni nobili e dal desiderio di salvare il pianeta, la sua natura selvaggia, le specie in via d' estinzione e di non partecipare all' orrore degli allevamenti intensivi. Non volevo che il mangiare significasse uccidere animali. Insomma, sono stata anch' io vittima del mito vegetariano e dei suoi molti malintesi. Intendiamoci, coltivo ancore gli stessi ideali, mi batto per la salvezza del nostro pianeta. Ora però, forse anche a causa dei danni che la mia alimentazione estrema mi provocava, ho aperto gli occhi. E ho capito come funziona il ciclo vitale, e quanto sia giusto, ma anche crudele. ho capito che l' agricoltura, lungi dall' essere la soluzione, è l' attività più distruttiva che gli esseri umani abbiano imposto al pianeta e comporta la distruzione di interi ecosistemi. la verità è che la vita non è possibile senza la morte, e che - indipendentemente da ciò che mangiate - qualcuno deve morire per alimentarvi." Lierre Keith


SFOGLIA IN ANTEPRIMA


Risultati immagini per Lierre Keith foto

Lierre Keith (1964), americana, ha al proprio attivo numerose battaglie in difesa del pianeta e dei diritti delle donne. Questo è il suo primo libro pubblicato in Italia.

Il suo sito è www.lierrekeith.com



Nessun commento:

Posta un commento