mercoledì 14 ottobre 2015

Lotto Reading Challenge - si accettano consigli!!!

Salve amici lettori, oggi ho bisogno dei vostri consigli su alcune letture. Come potete ben vedere dal banner quest' anno ho deciso di partecipare a questa bellissima iniziativa ideata dalle Lgs, ovvero dai blog La LibridinosaUn libro per amicoLa ragazza che annusava i libri e Desperate Bookswife. In questo post oltre a fare il punto della situazione ho bisogno del vostro aiuto su alcuni obiettivi, ora vi indicherò le letture fatte e recensite e quelle...per come dire ancora da fare e che spero mi consigliate voi!!!!


OBIETTIVI PRIMA TAPPA


3 - Un libro pubblicato nel 2015 - Eva e l' assoluto di Michela belli - pag. 150


4 - Un libro di un' autrice italiana - "La luce nelle case degli altri" di Chiara Gamberale


5 - Un libro con una copertina che ricordi una stagione - Forse un giorno di Colleen Hooven - pag. 358


11 - Un titolo che contenga uno stato d' anima -


18 - Un libro con una persona in copertina - Ritorno a Riverton Manor di Kate Morton - pag. 515


20 - Un libro con un titolo che contenga il nome di una città - Luna di miele a Parigi di Jojo Moyes - pag. 66


24 - Un libro con la copertina nera - "Giochi di ombre" di Giovanna Evangelista


25 - Un libro di un autore italiano - Cose che nessuno sa di Alessandro D' Avenia - pag. 332


56 - Un thriller o un fantasy - Alice from Wonderland di Alessia Coppola - pag. 279


90 - Un libro di un autore il cui cognome inizi con la C - Chelsea & James di Giuseppe Cozzo - pag. 194


OBIETTIVI SECONDA TAPPA


4 - Un libro con la copertina nera - 


6 - Un libro ambientato in America - 


8 - Un libro con protagonista un bambino - Una stella tra i rami del melo di Annabel Pitcher - pag. 206


10 - Un libro che parli di donne - La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes - pag. 417


15 - Un libro ambientato in America - 


17 - Un libro con un titolo che contenga  un nome di persona - Celeste di Cristina Vichi - pag. 344


20 - Un libro con protagonista un anziano - La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone - 264


25 - Un libro di almeno 250 pagine - Gli accordi del cuore di Jan Philip Sendker - pag. 351


54 - Un libro pubblicato nel 2014 - "Il libro dei ricordi perduti" di Luise Walters


71 - Un libro pubblicato prima del 2010 - "Jane Eyre" di Charlotte Bronte


Eccoci alla fine...allora, i titoli evidenziati sono stati già letti e recensiti, mentre quelli non evidenziati sono ancora da leggere. Come potete ben notare ci sono degli obiettivi rimasti ancora scoperti e qui mi serve tutto il vostro aiuto!!!! Devo leggere due libri ambientati in America, uno con la copertina nera e uno il cui  titolo contenga uno stato d' animo...consigliatemi qualche lettura purchè non sia un fantasy, non riesco proprio a leggere libri di questo genere!!!!

In attesa dei vostri consigli, vi ringrazio di cuore del vostro aiuto e vi auguro tante belle letture!!!! Rosa

8 commenti:

  1. Per America intendi Stati Uniti o Americhe?
    Se è la seconda potresti leggere La casa degli spiriti di I. Allende o nel primo caso Innamorarsi a Central Park di N. Doherty
    Ciao
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, La casa degli spiriti l' ho letto tempo fa, faccio un pensierino sul secondo titolo!!! Grazie!!!!

      Elimina
  2. Per i libri ambientati in America...tieni conto che la maggior parte dei romance/Young adult sono ambientati in qualche college americano...quindi...io ho inserito per quell'obiettivo uno dei libri di J. Lynn.
    Un libro con la copertina nera...hai letto Magisterium? Ti ispira di più Amore illegale di Emma Chase?
    Invece per un libro con uno stato d'animo nel titolo...La misura della felicità di Gabrielle Zevin? Io non l'ho letto...ma sembra carino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria, i primi due autori sinceramente non li conosco ma mi informerò, mentre "La misura della felicità" ci avevo pensato anch' io ma mi hanno bloccato le recensioni non sempre positive!!! Comunque ci penserò!!! Grazie per il consiglio!!!!!

      Elimina
  3. Per i libri ambientati in America, io ti suggerisco i romanzi di Fannie Flagg. Per lo stato d'animo, se non lo hai ancora letto, è molto bello "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone. In bocca al lupo per questo ultimo sforzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, "La tentazione di essere felici" già l' ho letto, mentre per i romanzi di Fannie Flagg non ci avevo pensato!!! Penso che leggerò qualcosa di suo, sono indecisa su "Pomodori verdi fritti" o "In piedi sull' arcobaleno", questi due mi intricano!!! Baci e grazie per il consiglio!!!

      Elimina
  4. Per il punto 11 ti consiglio Una solitudine troppo rumorosa di Bohumil Hrabal.

    Seconda tappa, punto 4 (con la copertina nera), I diabolici di Pierre Boileau e Thomas Narcejac, oppure Quel che resta del giorno di Kazuo Ishiguro, o ancora La musica del caso di Paul Auster.
    Ambientato in America, La strada di Cormac McCarthy o Nemesi di Philip Roth.

    Buona sfida!

    RispondiElimina