martedì 23 dicembre 2014

NOVITA' IN LIBRERIA ...il 2015 sta arrivando!!!!


Buonasera cari lettori incantati, siete pronti per il Natale? Ormai ci siamo, manca poco...Babbo Natale sta per arrivare!!!! I miei bimbi sono super emozionati, abbiamo scritto la letterina, con tanti disegnini e una lunga lista di regali...ho messo anche il mio non si sa mai!!!

Torniamo ai nostri amati libri,oggi voglio presentarvi alcuni libri che saranno in uscita il mese prossimo!!!!Cosa ci aspetta in libreria?



IN LIBRERIA DEL 2 GENNAIO


Titolo: Io sono il messaggero

Autore: Markus Zusak

Edito: Frassinelli, 416 pag.



TRAMA : L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: «Sei il mio migliore amico». Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero? Come "Storia di una ladra di libri", Io sono il messaggero è un romanzo pieno di poesia e ironia.





IN LIBRERIA DAL 12 GENNAIO


Titolo:Ogni giorno come fossi bambina

Autore: Tilli Michela

Edito: Garzanti, 256 pag.



TRAMA:I lunghi capelli di Argentina, un tempo corvini, ormai sono percorsi da fili argentei, ma i suoi occhi non hanno smesso di brillare. Perché Argentina, a ottant'anni, si sveglia ancora come fosse bambina. Ogni mattina attende con ansia quella sorpresa che le cambierà la giornata. Quella sorpresa che nasconde un segreto da non rivelare a nessuno.

A scoprirlo è Arianna, che a sedici anni si sente goffa e insicura. È felice solo quando è circondata dai libri. Le loro pagine la portano lontana dai suoi genitori e dai compagni di scuola che non la capiscono. Essere costretta a fare compagnia ad Argentina è l'ultima cosa che avrebbe voluto.

Ma quando Arianna fa luce sul mistero di quelle lettere che riescono a portare un sorriso sul viso della donna, tutto cambia. Qualcosa di forte inizia a unirle. Perché quelle righe custodiscono una storia e un ricordo d'amore. La storia di Argentina, ancora ragazza, e di Rocco che con un solo sguardo è stato capace di leggerle l'anima. La storia di un sentimento cresciuto sulle note di una poesia tra i viottoli e gli scorci di un piccolo paese. Un paese in cui Argentina non è più tornata.Ma Arianna è lì per darle il coraggio di affrontare un viaggio che la donna desidera fare da molto tempo. Un viaggio in cui scoprono che il cuore non smette mai di sognare, anche quando è solcato da rughe profonde. Un viaggio in cui scoprono che niente è impossibile, se lo si vuole davvero.Michela Tilli ha scritto un romanzo indimenticabile, con una penna unica, intensa, incisiva. Ogni giorno come fossi bambina è un fenomeno editoriale che ha conquistato la critica, i librai e gli editori internazionali. La storia di due donne che appartengono a generazioni diverse e di un legame che supera tutte le barriere. Perché ci sono dei linguaggi che non hanno età né tempo, come quello dell'amore, dell'amicizia e dei ricordi. Perché in fondo non è mai troppo tardi per inseguire i propri desideri.





IN LIBRERIA DAL 12 GENNAIO


Titolo: Nella mente dell' ipnotista
Autore: Lars Kepler
Edito: Longanesi, 602 pag.



TRAMA: Si chiama Erik Maria Bark ed era l' ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stato ad un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l' ipnosi e per dieci anni ha mantenuta quella promessa.Fino ad oggi. Oggi è l' 8 dicembre, è una notte assediata dalla neve ed è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l' accento firlandese. C' è un paziente che ha bisogno di lui. E' un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, è lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo.Josef è ricoverato in grave stato di choc, non comunica con il mondo esterno.Ma è il solo testimone dell' accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perchè l' assassino vuole terminare l' opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C' è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buoi e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l' ipnosi funziona. Quello che l' ipnotista non sa, è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito...



Tre libri, tre storie diverse ma tutti meritevoli di essere letti!!! Questo 2015 si prospetta ricco di belle novità.....e cosa aspettiamo allora...corriamo il libreria!!!!Alla prossima puntata e buone letture......!!!


2 commenti:

  1. Oh che libri interessanti! **
    Nuova follower comunque, complimenti per il blog <3

    RispondiElimina