venerdì 24 marzo 2017

Oggi vi parlo di..."Fore Morra" di Diego Di Dio

Ritorna la mia rubrica "Oggi vi parlo di..." con il romanzo Fore morra di Diego Di Dio. Il mio consiglio libroso oggi è rivolto ai miei amici lettori amanti dei thriller. Una storia spietata ambientata tra i quartieri della mia città, Napoli e i suoi mille volti. 

Senza sosta e senza redenzione. Gente comune unita dal filo rosso del destino, un’umanità esasperata, giochi di ruolo tra vittime e carnefici. Diego Di Dio si diletta con la psicologia dei suoi personaggi costruendo una storia che sconvolge e al tempo stesso commuove.




“Diego Di Dio ha talento. Scrive frasi taglienti come proiettili sparati ad altezza uomo. Il ritmo è cinematografico. Narra storie di vendetta e di denuncia sociale.”
Barbara Baraldi


“Realistico e tormentato come Gomorra, esagerato e violento come Kill Bill.” (Cristiana Astori)

In tutte le libreria a partire dal 2 febbraio 2017


Risultati immagini per Fore Morra libro immagine

Titolo: Fore morra


Autore: Diego Di Dio

Editore: Fanucci (Timecrime)
Pagine: 320
Prezzo: 4,99 euro e-book, 12,90 euro cartaceo
Link di acquisto: Amazon


Sinossi: Alisa e Buba sono due sicari. Entrambi sono professionali, spietati, ben noti nell’ambiente. Lavorano insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Buba è un uomo possente, maniacale, una perfetta macchina di morte dal passato ambiguo e oscuro. Alisa è una sopravvissuta. Si porta dietro il fardello di un’infanzia trascorsa tra violenze e angherie, tra abusi e povertà: è cresciuta ai margini di una società feroce e impietosa. Quando viene commissionato loro l’omicidio di un piccolo camorrista, scoprono che si tratta di una trappola architettata da un uomo potente e determinato, chiamato “il boss”, e di cui si sa una cosa sola: il suo obiettivo è catturare Alisa, catturarla viva. Andando a ritroso nella memoria, esplorando i tormenti e le violenze subite nella sua vita, Alisa dovrà capire chi si nasconde dietro la grande macchinazione congegnata ai suoi danni. Lei e Buba dovranno addentrarsi tra i quartieri di Napoli e negli antri bui della mente umana, per scoprire quanto profondo e devastante possa essere l’odio di un uomo tradito. 
Fore morra: fuori dalla camorra. Come proiettili impazziti, con tutti e con nessuno.








Diego Di Dio è nato nel 1985. Si è laureato in giurisprudenza, con il massimo dei voti, con la tesi Il mercato dell’editoria: analisi del suo funzionamento e prospettive future. Ha seguito, a Roma, il corso Oblique per redattori editoriali. Come scrittore ha pubblicato per Mondadori, Delos Digital, Nero Press, Milano Nera. Nel tempo si è aggiudicato i seguenti premi: premio Mario Casacci (Orme Gialle) 2011 con il racconto La signora, premio Writers Magazine Italia 2013 con il racconto C’è ancora tempo, Nero Premio 2013 con il racconto Il Coltellaio, menzione d’onore al Gran Giallo di Cattolica 2014 con il racconto Il canto dei gabbiani e premio Writers Magazine Italia 2016 con il racconto Il trampolino. Ha ideato e curato, per la Homo Scrivens, l’antologiaMatrix Anthology e, per la Watson Edizioni, il volume I racconti di Hannibal Lecter. Dopo varie esperienze come scrittore, correttore di bozze, editor e redattore ha deciso di fondare un portale per offrire servizi editoriali a scrittori, case editrici e agenzie letterarie. A febbraio 2017 pubblica con la Fanucci, collana Timecrime, Fore morra, il suo primo romanzo.





2 commenti:

  1. Ciao Rosa, lo leggerò presto!
    Mi intriga moltissimo per cui, da amante del thriller, ho grandi aspettative :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intriga tanto anche a me, appena smaltisco un po' di libri mi piacerebbe leggerlo!

      Elimina