Buon pomeriggio lettori, come va?
Eccomi qui a fare il mio modesto resoconto delle letture fatte. Il tempo vola, Aprile è arrivato in un attimo e tanto ho ancora da leggere, ma non posso lamentarmi tra i miei mille impegni ci sono state letture belle e altre un po' meno ma comunque tutte con un loro particolare fascino.
LIBRI LETTI A MARZO
"La scelta decisiva" di Charlotte Link è un psico-thriller coi fiocchi. Un romanzo che mi ha letteralmente rapita, affascinata dai tanti personaggi e da una trama che non lascia trapelare nulla fino alla fine. Consigliato! Per la recensione qui.
"Viva più che mai" di Andrea Vitali non mi ha coinvolto come avrei voluto. Primo romanzo che leggo di Vitali e devo ammettere che non mi ha fatto impazzire. Uno stile molto particolare e personaggi bizzarri fanno da sfondo alla cittadina bellanese, tipica ambientazione dell'autore.
"L'arminuta" di Donatella Di Pietrantonio è uno di quei romanzi da custodire gelosamente nelle nostre librerie. Un racconto in prima persona ci accompagna nella vita di una ragazzina alle soglie dell'adolescenza tra abbandoni, miseria e tanta voglia di studiare. Per la recensione qui.
"L'arte di essere fragili" di Alessandro D'Avenia è una lettura che ha bisogno dei suoi tempi. Sto a metà libro e penso di prendermi una piccola pausa quindi ve ne parlerò non a breve.
Ciao Rosa, ho sentito molte persona elogiare "La scelta decisiva", ha davvero una trama curiosa! "L'arte di essere fragili" l'ho ordinato in biblioteca perchè sono curiosa di leggere qualcosa di D'Avenia, di cui non ho mai letto nulla, dovrò aspettare un po' prima che arrivi, nel frattempo aspetterò di conoscere il tuo parere...
RispondiEliminaCiao Ariel, La scelta decisiva è veramente un bel libro, mentre D'Avenia va letto a singhiozzi non è una lettura da affrontare tutta d'un fiato ha bisogno dei suoi tempi per assimilare tutto quello che l'autore vuole trasmettere al lettore. Come ho detto nel post per ora gli ho dato una tregua ma sicuramente è mia intenzione continuare nella lettura...per la recensione mi sa che bisogna aspettare un po'!
EliminaCiao :-) Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi con piacere :-)
RispondiEliminaLe letture che hai fatto sono molto interessanti. Sicuramente vorrei recuperare la Link di cui non ho mai letto nulla e questo suo romanzo (dovrebbe essere l'ultimo, vero?!) mi incuriosisce. Anche L'ARMINUTA mi ha colpito molto e vorrei leggerlo prima o poi. Tra gli acquisti sicuramente UNA VITA COME TANTE è quello che vorrei leggere è la Woolf di cui ancora non ho letto nulla, ma so che UNA STANZA TUTTA PER SE' è una sorta di manifesto femminista e mi incuriosisce molto. Se ti va di passare dalle mie parti ti lascio il link qui : http://miklatrailibri.blogspot.it/
Ciao Milka, benvenuta sul mio blog! L'arminuta è bellissimo e Una vita come tante è tra le mie prossime letture. Una stanza tutta per se è un libro tutto al femminile per questo motivo l'ho comprato curiosa di conoscere il pensiero della Woolf! Passo subito da te!
EliminaInteressanti le tue letture Rosa, anche senza stilare liste e seguire leggi inventate da chissà chi e perché, noto che il tuo istinto non sbaglia. Sono molto curiosa di leggere il tuo parere al riguardo del libro di Carmen Pellegrino. A presto :-)
RispondiEliminaCome sai il libro della Pellegrino è in lettura, ancora qualche giorno e spero di terminarlo!!!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Rosa, bellissimo Recap e bellissime letture. Conto di leggere "L'arminuta" mentre aspetto di conoscere le tue impressioni su Carmen :)
RispondiEliminaL'arminuta è molto bello... io non vedo l'ora di leggere la tua recensione!!!! Un abbraccio!
Elimina