Buongiorno lettori, "Oggi vi parlo di..." un bel thriller da leggere in questi primi pomeriggi estivi, magari al mare sotto l'ombrellone o distesi su un bel prato, che ne dite? Bella come idea!!! Peccato che nel mio caso sono ancora super impegnata con la scuola dei miei bimbi ma il tempo per leggere si trova sempre soprattutto quando si ha per le mani un gran bel libro, e questo che sto per presentarvi è di ottima compagnia. Fatemi sapere se vi incuriosisce, se conoscete l'autore e se avete già letto la sua precedente opera. Buona lettura!
Dopo “A un passo dalla vita”, il cupo noir d’esordio pubblicato nel 2014, Thomas Melis torna ai lettori con il suo secondo romanzo per una nuova casa editrice: l’emiliana Butterfly Edizioni.
Ambientato in una Sardegna poco conosciuta, “Nessuno è intoccabile” racconta la storia dell’eterna faida tra due famiglie criminali e dei legami di questo mondo con una politica spregiudicata pronta a tutto per il potere e il denaro.
In uscita il 27 aprile 2018 “Nessuno è intoccabile” si colloca come il precedente lavoro dello scrittore all’interno del filone noir/crime. Il libro racconta la storia di due famiglie criminali impegnate in una guerra eterna che una classe politica connivente vorrebbe sfruttare per favorire una colossale speculazione immobiliare lungo la costa, nel territorio di una provincia della Sardegna esterna ai grandi flussi turistici e legata a regole immutabili.
Partendo da echi di cronaca giudiziaria, e interpretando la condizione e le tradizioni dei luoghi, l’opera analizza, attraverso le azioni dei suoi personaggi, i meccanismi con cui al giorno d’oggi l’economia criminale colonizza e avvelena il tessuto socioeconomico sano di una terra in crisi.
NESSUNO E' INTOCCABILE
di THOMAS MELIS
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 240
Prezzo: cartaceo 15,00 euro - ebook 0,99 euro
Data di pubblicazione: 27 aprile 2018
Sinossi: In un angolo nascosto della Sardegna, dove il mare e la montagna si fronteggiano, due famiglie malavitose combattono una guerra senza tempo in nome di un codice antico. Vissente Degortes e il Castigliano vogliono imporre un dominio di sangue sulla provincia di Porto Sant’Andrea, spazzando via la fazione avversaria dei Corràsi. Lungo la loro strada incontrano Giovanni Fenu, un politico ambizioso fedele a un imperativo: cogliere le occasioni che la vita regala. La discesa negli inferi della violenza più spietata. Il dovere della vendetta. I rapporti con le organizzazioni criminali nazionali, la politica in cerca di voti e la speculazione imprenditoriale senza scrupoli. In una terra che non vuole padroni e dove vale una sola regola: nessuno è intoccabile.
BIOGRAFIA
Ho avuto il piacere di leggere il romanzo di Thomas, e devo dire di esserne rimasta piacevolmente colpita ☺
RispondiElimina