Ben ritrovati cari lettori! Avete trascorso un bel ponte? Io sono reduce da giorni di totale relax trascorsi sul lago di Garda. Amo i paesi caratteristici che si snodano lungo il lago, l'atmosfera magica che si respira e la tranquillità assoluta che impregna la mia anima. Ecco, come avrete capito oggi sono particolarmente nostalgica, ma per fortuna ho i miei libri che oltre ad accompagnarmi in ogni viaggio mi fanno tanto compagnia in momenti come questi.
Primi giorni del mese e come di consueto si tirano le somme, cosa ho letto ad aprile e quale libri hanno preso posto nella libreria Incanto? Vediamoli insieme! Buona lettura!!!
"Fai piano quando torni" di Silvia Truzzi. Di questo romanzo mi colpì molto la cover e dopo aver dato un'occhiata alla trama decisi di leggerlo. Insomma, alla fine non mi ha fatto impazzire, sicuramente un romanzo ben scritto, carino e scorrevole ma sul finale è precipitato. Una storia di speranza e amicizia perfetta per una lettura senza tante pretese. Per la recensione qui.
"Chiedi al cielo" di Carmela Scotti". Dopo il successo de L'imperfetta Carmela Scotti ci riprova. Un romanzo ansiogeno, una storia che vi terrà letteralmente incollati dalla prima all'ultima pagina, ma soprattutto uno stile impeccabile e perfetto per ogni descrizione. Lo consiglio a chi ha voglia di una lettura ipnotica. Per la recensione qui.
"La prima ora del giorno" di Anna Martellato è un romanzo al femminile. Una nonna e una nipote si raccontano e inconsapevolmente scoprono un passato tenuto segreto per troppi anni. Non vi anticipo nulla perché sarà una delle prossime recensioni!
- "Le tartarughe tornano sempre" di Enzo Gianmaria Napolillo, edito da Feltrinelli;
- "Caffè amaro" di Simonetta Agnello Hornby, edito Feltrinelli;
- "Lamante" di Abraham B. Yehoshua, edito da Einaudi;
- "Bella mia" di Donatella Di Pietrantonio, edito da Einaudi.
- "Le figlie del mare" di Mary Lynn Bracht, edito da Longanesi, omaggio;
- "Salvare le ossa" di Jesmyn Ward, edito da NNEditore, omaggio.
Ecco le mie entrate, tante vero? Per il mese di maggio non mi va di stilare liste, voglio seguire il mio intuito, ma sicuramente darò la precedenza agli omaggi delle case editrici poi si vedrà!
Purtroppo non sono riuscita a rispettare la TBR di aprile, avevo in programma di leggere "L'amante" che è il libro scelto dal mio gruppo di lettura che ovviamente è slittato per il prossimo mese. Quindi a maggio recupero...
E voi, ditemi, cosa leggerete di bello?
Ciao Rosa, complimenti per le letture! Anch'io non ho un programma di letture per maggio, ma di sicuro leggerò un libro di Lucinda Riley, un'autrice che mi piacerebbe scoprire :-)
RispondiEliminaCiao Ariel! Di Lucinda Riley ho letto solo il primo volume delle Sette sorelle e mi piacque molto, penso che sicuramente ti piacerà, le sue storie sono molto scorrevoli ma sempre con quel colpo di scena che non annoia ma crea dipendenza alla lettura. Poi mi fai sapere!
EliminaCiao Rosa, il libro di Napolillo è meraviglioso e aspetto la tua recensione. Io ho finalmente iniziato Patria di Aramburu.
RispondiEliminaA presto lea
Ciao Lea! Ho appena finito il libro di Napolillo molto bello!!! Ora sto leggendo "Figlie del mare" sto alle prime pagine ma già mi ha preso...se continua così penso che meriti! In attesa del tuo pensiero su Patria...baci
Elimina