giovedì 1 ottobre 2015

Un caffè con l' autore 3# - Cristina Vichi

Risultati immagini per libri caffe e rose rosa


Buona giornata amici lettori,

fuori piove (finalmente autunno!!!), e io mi dedico alle mie letture e al blog!

Oggi il mio salottino virtuale ospita Cristina Vichi, autrice del romanzo "Celeste", che ringrazio con tutto il cuore del tempo che mi ha dedicato e della sua infinita gentilezza!!! Sorseggiamo quindi  il nostro caffè in sua compagnia e scopriamo alcune piccole curiosità sul suo romanzo e la sua grande passione, la scrittura.

"Celeste" è un romanzo storico che mi ha conquistata già dalle primissime pagine, lo consiglio a chi a voglia di evadere dalla routine di tutti i giorni e tuffarsi in una bellissima favola, dove i protagonisti e le loro storie vi terranno compagnia tanto da sentire la loro mancanza alla fine. Io l' ho letto e se vi va di conoscere il mio parere vi invito a cliccare qui.



Risultati immagini per celeste libri immagine cristina vichi

Sinossi: Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà. L' inaspettato incontro con l' amore sconvolgerà non poco la sua vita, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso. Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata.







- Ciao Cristina, benvenuta su Incanto dei Libri. "Celeste" è un romanzo storico, ricco di colpi di scena, complotti e duelli. Come è nata l' idea di ambientare la tua storia in un' epoca così lontana dalla nostra?

Ciao Rosa, grazie mille per il tuo invito, sono molto contenta di poter rispondere alle tue curiosità!

L' idea di questo romanzo è nata proprio dalla figura della protagonista: desideravo creare una donna forte, capace di ribellarsi alle ingiustizie, ironica e con un carattere che spiccasse per determinazione e coraggio. Per incentivare al massimo le sue doti l' ho collocata in un' epoca storica passata, dove gli uomini pensavano di essere superiori e di poter trattare le donne come oggetti da vendere o acquistare. In un contesto del genere lo spirito ribelle e indomito di Celeste può manifestarsi in tutta la sua potenza.


- Parlaci della tua passione, la scrittura. Come nascono le tue storie?

E' proprio una passione! Da quando ho iniziato a scrivere non posso più farne a meno!

Le mie storie nascono da un' illuminazione: "una donna ribelle", ha dato vita all' idea di "Celeste", "i gemelli", hanno dato vita all' idea di "Destini Ingannati", un fulmine ha dato vita all' idea di "Tander (dentro noi l' energia dei fulmini). Quest' ultimo romanzo è un Urban Fantasy che uscirà nei primi mesi del 2016.


- Nella mia recensione ho paragonato "Celeste" ad una bellissima favola. Hai mai pensato al tuo romanzo in questa veste?

Oh si! Mi piace molto pensare a "Celeste" come ad una fiaba. In realtà credo sarebbe stato più indicato scrivere un romanzo fiabesco addirittura nel genere. Un aspetto che rimanda alle fiabe, oltre a castelli, principesse, regni, pirati e banditi, è la netta contrapposizione fra il bene e il male, che emerge fin dalle prime righe del romanzo.


- Sei una donna super impegnata, ti dividi tra casa, lavoro e famiglia. La domanda nasce un pò spontanea, dove trovi il tempo per scrivere e quale momento della giornata preferisci?

La verità e che scrivere è il mio modo per "staccare la spina", così che da circa un anno sto vivendo in due mondi paralleli: quello reale e quello immaginario...Principalmente scrivo alla sera, quando i bambini dormono, ma alla storia ci penso durante la giornata (in macchina, mentre cucino o faccio i lavori di casa e persino intanto che faccio la spesa). Un grazie speciale a mio marito che mi sostiene e mi aiuta a ritagliare il tempo materiale per scrivere, anche quando non ci sarebbe.


- "Destini Ingannati" è il tuo prossimo romanzo. Ti va di anticiparci qualcosa?

Certo! La data di uscita è il 15 novembre e il 7/10 inizierà il blog tour che lo avrà come protagonista.

Come Celeste può essere considerato una fiaba, ed è ambientato nel 1800. Ci sono complotti, intrighi e segreti che avranno come protagonisti due gemelli separati dalla nascita. Il destino dei protagonisti è stato deviato a causa delle convenienze di uomini senza scrupoli, disposti ad azioni ignobili pur di tenere celati i propri e oscuri segreti. La domanda è: "Per quanto tempo il destino può essere ingannato?"

2 commenti:

  1. Ciao Rosa! Grazie a te per avermi ospitata nel tuo angolino, per me è stato un vero onore collaborare con te!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. davvero una bellissima intervista!!!!! non vedo l ora di leggere il prossimo romanzo (tander)!!!! :)

    RispondiElimina